Al via MiMa On Ice con la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa

0
Condividi

Tutto pronto nella località più glam della Riviera romagnola, regina delle feste fino al 10 gennaio. Appuntamento domenica 6 dicembre alle ore 16 alla Rotonda Primo Maggio con l’inaugurazione della pista di ghiaccio insieme alla showgirl Valeria Marini. Tutto il villaggio di Natale si animerà con il Mercatino itinerante, le Casette con specialità gastronomiche lungo la Street Food Gourmet, animazioni, giostre e giochi per i più piccoli e l’apertura della magica Casa di Babbo Natale

mima_cervia_natale_7_bimbiariminiLa grande pista di ghiaccio, cuore pulsante delle festività e luogo d’incontro di tutta Milano Marittima, inaugura domenica 6 dicembre alla Rotonda Primo Maggio. Tutto attorno si snoderà a raggiera il villaggio di Natale, con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, la Street Food Gourmet, il Presepe artistico e la Casa di Babbo Natale.

Al taglio del nastro della pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa sarà presente una madrina d’eccezione, la showgirl Valeria Marini, da sempre affezionata ospite di Milano Marittima.

mima_cervia_natale_9_bimbiariminiApre anche la via dedicata alle Casette gourmet, 20 pregiate proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, con la presenza di grandi marchi del food&beverage. E’ una proposta di Street Food Gourmet con aperitivi e taglieri a base di salumi pregiati e Pata Negra, tapas di pesce nostrano, formaggi di produttori locali, coni di fritto da passeggio, prodotti al sale dolce di Cervia, birre artigianali, vini pregiati locali, champagne, infusi, the aromatizzati ai rum da tutto il mondo, marmellate, mostarde e confetture artigianali, panettoni e pasticceria artigianale, dolci natalizi, pizza gourmet.

Mercatino natalizio & Casa di Babbo Natale

mima_cervia_natale_bimbiariminiParte il Mercatino natalizio itinerante lungo Viale Gramsci, Viale Matteotti, Viale Forlì, Via Ravenna e Via Milano dedicato agli articoli da regalo, addobbi natalizi e oggettistica d’autore in una cornice di grande boutiques come solo Milano Marittima sa proporre. E aprirà la Casa in legno di Babbo Natale per tutto il periodo delle feste, luogo di magia pura per i più piccini: i primi 1000 bambini che la visiteranno, riceveranno in dono un piccolo panettone, grazie a un co-marketing con l’industria dolciaria Pineta di Bagnacavallo.

mima_cervia_natale_2_bimbiariminiLungo viale Gramsci verrà allestito dal 13 dicembre il Giardino degli Alberi di Natale artistici, realizzato con abeti veri illuminati e addobbati da dodici artisti coordinati da MassimSansavini e Giuseppe Bertolino, nella loro veste di Art Director della rassegna. Il progetto, voluto dall’Amministrazione Comunale e da Proloco Milano Marittima, rappresenta il legame storico e artistico con la Città Giardino progettata da Giuseppe Palanti a inizio Novecento e si collega al progetto del “Presepe Artistico” realizzato da Pro Loco in occasione del Centenario di Milano Marittima, con la collaborazione degli Allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Il Giardino degli Alberi di Natale verrà inaugurato il 13 dicembre.

Villaggio di Natale: un ricco programma di eventi e animazioni

mima_cervia_natale_5_bimbiariminiTutto il Villaggio di Natale è arricchito da un programma di iniziative che animeranno i weekend delle feste dal 6 dicembre fino al 10 gennaio. Fra queste, numerose attività dedicate ai bambini e iniziative di animazione natalizia per tutta la famiglia. Sono già in programma sabato 12 dicembre Animazione Mare Forza 12 per tutta la famiglia con Twelvis, il fenicottero rosa shocking più grande del mondo (appuntamento presso la Casetta Proloco in rotonda I Maggio dalle 15 alle 19), sabato 19 dicembre Anello del Pino animazione con balli a tema in compagnia di maghi, elfi e nataline, postazione fissa di truccatori a tema natalizio e sculture di palloncini (palchetto in Viale Gramsci dalle ore 15).

mima_cervia_natale_4_bimbiariminiTutti sui pattini con gli Ice Skating trainers. Per imparare a pattinare, grazie alla presenza di Technogym, azienda leader mondiale nel settore Fitness e Wellness da sempre legata al territorio romagnolo, saranno a disposizione del pubblico due Ice Skating trainers che tutti i weekend, dal 6 dicembre al 10 gennaio (ore 15,00-19,00), con la loro esperienza si dedicheranno all’insegnamento del pattinaggio su ghiaccio e offriranno consigli sull’importanza di seguire uno stile di vita Wellness.

Scuola di Polizia a Mima On Ice. L’8 dicembre a Milano Marittima arriva Scuola di Polizia, lo stunt show più visto e ammirato dʼEuropa sarà in gran parata per le vie di Mima. L’evento in esclusiva per Milano Marittima è in collaborazione con Hot Wheel Italia.

mima_cervia_natale_3_bimbiariminiIl tour dei Presepi. Attorniato dalla pista di ghiaccio, al centro della Rotonda, viene allestito il presepe artistico realizzato dagli studenti della Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima. Si tratta di un insieme di elementi scultorei e di proiezioni artistiche entrato a buon diritto nel tour dei presepi in Riviera, che ogni anno gode di un gradimento in crescita tra i turisti e gli appassionati del mare fuori stagione. Insieme al presepe artistico, sempre a Milano Marittima ricordiamo il Presepe Meccanico della Madonna della Neve (via delle Rose 38, 8-12 e 15-18) e il Presepe Stella Maris (III Traversa, 8-19), mentre a Cervia sarà allestito un presepe di cristalli di sale ed uno ispirato alla civiltà salinara, entrambi allestiti a Musa il Museo del Sale, al quale quest’anno si aggiunge lungo il porto canale di Cervia una Natività di sale galleggiante a grandezza naturale e la mostra Granelli d’arte, opere scultoree di sabbia al Magazzino Darsena. I visitatori potranno disporre di un servizio navetta gratuito da Cervia a Milano Marittima.

Gli stand dello Street Food Gourmet e del Mercatino di Natale

mima_cervia_natale_6_bimbiariminiFra le proposte gourmet a bordo pista, troviamo Mima Beach 272 & Ristorante Cavallino con degustazioni di salumi e formaggi nostrani, gli hamburger di Papillon Gourmet, le ostriche e degustazioni di gastronomia francese di Kalumet in Rotonda, le birre e di dolci di Casa Viola, la piadina fritta e le cioccolate aromatizzate di Cafè della Rotonda & Zafferano Anytime Restaurant, Anrtica Pescheria e Ghiaine, i cupcake e i dolci tradizionali di Sweet Umami, le specialità dolciarie di Zuccherolandia e l’abbigliamento in collaborazione con Camac.

Fra gli stand in Viale Forlì, saranno presenti i vini e le specialità gastronomiche di Felix/Big Bar, il sushi bar di Tamarindo, le caldarroste e il vin brulè di La Diciottesima, i taglieri di Loco Squad, le crepes dolci e salate di Les Crepes, i gadget e i prodotti della salina di Cervia proposti da Parco Naturale. In viale Matteotti si potranno assaggiare la pizza alla romana di O Fiore Mio, la pasticceria artigianale di Le Armonie, le piadine dei chioschi La Piadina del Mare e Di Piero e Monica, l’oggettistica di Mellon Creazioni Artigianali, la liquerizia di Nero Liquerizia, i cesti natalizi di Pepe D’Acqua e il panino all’astice di L’Obsteria.

mima_cervia_natale_8_bimbiariminiInfine, in viale Ravenna, si potranno trovare gli stand della pasticceria siciliana Il Cannolo, dei Funghi di Borgo Val di Taro, la bigiotteria di Longinova Baldini Creazioni e i prodotti di Erboristeria Bella Donna. Tra i protagonisti delle Casette Gourmet anche le migliori cantine del consorzio Franciacorta.

Spettacolo con i campioni italiani di pattinaggio. Da non perdere l’appuntamento di domenica 20 dicembre che vedrà i campioni italiani Valentina Marchei e Ondrej Hotarek esibirsi in uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio indimenticabile. Valentina e Ondrej sono la coppia d’artistico rivelazione della stagione: insieme da appena un anno, hanno già vinto il titolo italiano. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Technogym.

Con Fashion Night inizia il 2016. Il 2 gennaio a Milano Marittima ritorna la Fashion Night, la notte del divertimento e dello shopping che con novità, spettacoli e animazione porta l’augurio di un buon inizio 2016. Musica diffusa, luminarie e sfavillio di luci saranno per tutto il periodo delle feste la giusta cornice di una vacanza invernale da sogno, assicurata grazie a un’ospitalità d’eccellenza, a proposte di alta ristorazione, al successo di uno shopping griffato ed esclusivo e a modaiole occasioni di divertimento, da sempre la cifra più caratteristica della località.

Condividi

Comments are closed.