La letterina a Babbo Natale? Consegnala di persona

0
Condividi

“Caro Babbo Natale…”, chissà quante letterine che iniziano così hanno scritto i vostri bambini? Probabilmente non solo una… E allora, mentre il momento tanto atteso dai più piccoli si avvicina sempre più, ecco 10 luoghi a Rimini e dintorni dove i piccoli possono far avere i loro desideri direttamente a questo speciale personaggio davvero unico

La zona di Rimini e dintorni è… piena di Babbi Natale. Allora i bambini che desiderano consegnare di persona la letterina piena di desideri al vecchio signore con la barba bianca, oppure metterla nella cassetta della posta, possono trovare il posto più vicino o che più li ispira. Anzi, i bimbi, visitando i vari Babbi Natale del territorio riminese, possono spedire più di una letterina e incrociare le dita…

Ecco, allora, una top 10 di luoghi dove poter incontrare Babbo Natale, un’esperianza speciale per i nostri bimbi.

1.

SANT’AGATA FELTRIA – ‘Il Paese del Natale’ (11 e 18 dicembre)

Nella Piazza del Mercato, in particolare, è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”: a questa magica casa fanno da cornice due renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.

Per i dettagli clicca qui

2.

RICCIONE – Christmas Wonderland

Nel Christmas Wonderland, lo spazio allestito nell’area dei Giardini Montanari tutto dedicato alle famiglie e ai bambini, i più piccoli troveranno un mondo incantato popolato da folletti, creature fantastiche e uno specialissimo Babbo Natale.

Babbo Natale qui aspetta i bambini tutte le domeniche e i festivi a partire dalle ore 14.30. Ogni sabato, dalle ore 11, sono invece in programma truccabimbi e laboratori dove i bambini, grazie all’aiuto dei folletti, potranno trasformarsi e creare una speciale lettera dei desideri da consegnare a Babbo Natale fatta di pop up e polvere di fata.

Per i dettagli clicca qui

3.

SAN MARINO – Il Natale delle Meraviglie

Tra le novità anche la “spiegeltent“, una grande casa in legno a forma di stella che arriva dal Belgio: sarà collocata nella cava antica, di giorno ospiterà i bambini ma resterà aperta anche la sera, per l’intrattenimento dei grandi. Sempre alla cava antica torna la pista di pattinaggio su ghiaccio e di ghiaccio saranno anche le sculture artistiche sul terrazzo del Cantone. Alla Cava dei Balestrieri le attività sportive con arrampicata, ponte tibetano e scalata degli alpini. Dedicato ai più piccoli il “Viaggio della piccola via lattea”, un itinerario con 20 postazioni di gioco diffuse nel centro storico.

Per le famiglie con bambini piccoli, verranno allestiti in centro storico spazi baby room, per dare assistenza alle mamme con bebè.

Per i dettagli clicca qui

4.

BELLARIA – A magic Christmas

A Bellaria con ‘A magic Christmas’ l’Isola dei Platani si é trasformata in un parco di divertimenti per tutta la famiglia: casa di Babbo Natale, pista roller, Parco Avventura “Sherpa”, le Casine degli Elfi, labirinto Christmas Magic Maze, Presepe Ice Cartoon, Car Park, pista di ghiaccio, Presepi nei Tini…

Per i dettagli clicca qui

5.

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – Il Villaggio degli Elfi di Natale

Domenica 11 dicembre in Piazza Silvagni torna per i più piccini Il Villaggio degli Elfi di Natale. La Pro Loco, i volontari e le Associazioni marignanesi danno vita al Villaggio del Natale con simpatiche animazioni: l’ufficio postale, la stalla delle renne, la biblioteca, la pesca…

6.

NOVAFELTRIA – Dolce Natale

Numerose attrazioni e intrattenimenti per grandi e piccini: la casa di Babbo Natale, dove potrete trovare il “vero Babbo Natale” che riceverà le letterine dei bambini fino al 23 dicembre, e la Regina delle Nevi che narrerà fantastiche fiabe. Poi trenino, ludobus, il giardino con i pony, il laboratorio degli elfi, il mercatino artigianale in piazzetta Curzio Neri e a Palazzo Mattei.

7.

MONTESCUDO

Il borgo di Montescudo domenica 11 dicembre si trasforma nel Paese di Babbo Natale: canti natalizi, maghi, burattini, la casa di Babbo Natale e la casa degli Elfi, dolci e salati offerti a volontà, mercatini e i ristoratori metteranno a disposizione dei visitatori menù speciali!

8.

CESENATICO – Christmas Village

La novitá del Christmas Village, rispetto alle edizioni precedenti, è il Villaggio di Babbo Natale, un autentico percorso da fare, di magie, fantasie ed animazione, di giocattoli e colori, di calore e di profumi, con attori e animatori.

Per i dettagli clicca qui

9.

GABICCE MARE – Natale a Gabicce Land

Domenica 11 dicembre, una giornata tutta dedicata ai più piccoli: alle ore 15, nella Chiesa SS. Immacolata, andrà in scena il coro “Luci e Voci del Natale” a cura dell’Associazione “Dammi la Mano”. Poi tutti a divertirsi in piazza Municipio con giostre, baby dance, personaggi dei cartoni, Babbo Natale e il mercatino dei bimbi della scuola di Gabicce Mare!

10.

GATTEO – Christmas House

A Gatteo, dentro l’ex-caserma dei Carabinieri in via Garibaldi angolo con via Don Ghinelli, l’associazione Telemaco in collaborazione con le altre associazioni dell’Unione Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo dà vita a un calendario di eventi e festeggiamenti che dall’8 dicembre al 6 gennaio animerà il paese.

I bambini trovano la Casa di Babbo Natale, artisti di strada, cinema Christmas, laboratori creativi, area gioco bimbi con gonfiabili, laboratorio dei regali degli Elfi.

Il magico viaggio di Babbo Natale nei parchi della Riviera

Condividi

Comments are closed.