Cesenatico, ecco il Villaggio di Babbo Natale

0
Condividi

Sabato 19 novembre apre le sue porte a bambini e famiglie il Christmas Village, sul lungomare di Cesenatico (viale Carducci), dove rimane fino all’8 gennaio. Un Villaggio di Babbo Natale tutto nuovo, spettacoli, animazioni, mercatino di Natale… Scopri i dettagli

Un posto conosciuto (viale Carducci, angolo via Venezia, dove due anni fa giá il primo villaggio di natale é stato organizzato), una nuova societá per organizzarlo… A Cesenatico torna il Christmas Village con un grande opening sabato 19 novembre, dalle 10 alle 22.

natale_cesenatico_2016_mappa

La novità rispetto alle edizioni precedenti è il Villaggio di Babbo Natale, un autentico percorso da fare, di magie, fantasie ed animazione, di giocattoli e colori, di calore e di profumi, con attori e animatori. Al villaggio si trovano la Casa delle Letterine, dove i bambini scrivono a Babbo Natale, la Fabbrica dei giocattoli dove gli Elfi confezionano i doni per i piccoli e li caricano sulla slitta trainata dalle renne. E poi la Casa in cui Babbo Natale in carne ed ossa incontra i piccoli per dispensare consigli amorevoli ed infine il trenino Christmas Express che porta sino alla piazza del villaggio.

L’entrata al parco come gli spettacoli, i musical (al Teatro di Natale attori e animatori propongono spettacoli dal vivo, ispirati ai classici delle favole tradizionali, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti), i mercatini e l’animazione è gratuita.

Le uniche “zone” a pagamento sono le attrazioni e il Villaggio di Babbo Natale che comprende la Posta di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli, la Casa di Babbo Natale e il Giro sul Trenino. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf.

natale_cesenatico_2016_2

Il villaggio si puó visitare anche in caso di maltempo: sono infatti al coperto gli spettacoli, i musical, una parte dei mercatini e il Villaggio con la Posta di Babbo Natale, la Slitta, la Fabbrica dei Giocattoli e la Casa di Babbo Natale.

Apertura:

  • 19-20 novembre
  • 26-27 novembre
  • 3-4 dicembre
  • 8-9-10-11 dicembre
  • 17-18 dicembre
  • Dal 23 dicembre all’8 gennaio

Orari di apertura e prezzi

Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 19 (l’area food fino alle 21 e le giostre fino alle 19,30). L’evento si tiene nello spiazzo dell’area Ex Nuit in viale Carducci a Cesenatico. Il primo weekend di apertura è quello del 19 e 20 novembre.

Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto di ingresso al Villaggio di Babbo Natale è 10 euro a persona, i bambini 7-8 euro e il terzo bambino gratis. Sotto i tre anni ingresso gratuito. (ad esempio: 2 adulti + 1 bambino 10+10+8 euro; 2 adulti + 2 bambini 10 + 10 +8+7 euro; 2 adulti + 3 bambini 10+10+8+7+gratis)

Il Christmas Village Cesenatico inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi sabato 19 e domenica 20 novembre, il 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, il ponte dell’Immacolata (8, 9, 10 e 11 dicembre), 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperto tutti i giorni.

Condividi

Comments are closed.