Tutto il bello della montagna a Modena

0
Condividi

Dal 27 al 29 ottobre torna Skipass e Modena si trasforma nella capitale dell’universo montagna. L’evento offre tante attività gratuite per adulti e bambini: la scuola di sci e di snowboard sulla neve vera, la pista di fondo e il pattinaggio sul ghiaccio… Scopri le novitá

A poco più di un mese dall’apertura della nuova stagione sciistica che in Emilia Romagna è fissata per l’8 dicembre, le stazioni invernali di Emilia-Romagna e Toscana presenteranno insieme le novità della stagione 2017-2018 a Skipass, il più importante salone in Italia dedicato alla montagna e agli sport invernali, a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre. Sono oltre 150.000 i visitatori attesi nei tre giorni dell’appuntamento.

L’Appennino emiliano-romagnolo

L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione con uno stand personalizzato di oltre 228 mq, a cura di Apt Servizi Emilia Romagna e con la presenza di oltre 20 stazioni sciistiche e operatori turistici del territorio che presenteranno le proprie offerte sul mercato nazionale e internazionale delle vacanze neve e outdoor.

Per quanto riguarda i numeri dell’offerta: da Piacenza alla Romagna ci sono 300 chilometri di discese, 3.000 km di percorsi, snowpark, sempre più attrezzati, due palazzi del ghiaccio (di cui uno con pista olimpica). Ci sono inoltre, occasioni di svago anche per chi non si infilerà mai uno scarpone da sci: ciaspolate nei boschi, sotto le stelle, con cena finale o con pernottamento incluso. E tanti trekking sulla neve in scenari unici: sui crinali, sui percorsi per antichi borghi o alla scoperta delle tracce degli animali.

Skipass per i più piccoli: divertimento assicurato!

Quando si tratta di neve, loro sono sempre i più impazienti: sono i bambini, che aspettano con ansia il periodo invernale per tornare a giocare nella natura magicamente trasformata dalla presenza della neve. E Skipass non dimentica questa loro grande passione, dedicando ai più piccoli tante attività adatte a loro, tutte rigorosamente gratuite. A cominciare dal pattinaggio e dalle lezioni di sci e snowboard sulle piste di neve fresca dell’area esterna, dove maestri di sci qualificati insegneranno loro le prime regole delle discese. Neve ma non solo: i piccoli potranno provare anche lo skate e la parete di arrampicata, oltre che alle biciclette disponibili nella pumptrack del padiglione C.

Per il programma completo clicca qui

Per INFO e costi clicca qui

Condividi

Comments are closed.