Mobilità sostenibile: mostra e spazio bimbi in Piazza Cavour a Rimini

0
Condividi

Inaugurata in piazza Cavour la mostra sulle principali strategie di mobilità previste dal PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) realizzato dal Comune di Rimini, in collaborazione con il Piano Strategico Rimini Venture, PMR Rimini e Anthea. É stato allestito anche uno spazio bimbi per attività didattiche e ricreative sulle tematiche della mobilità.

Fino al 25 aprile si trova la mostra in Piazza Cavour, realizzata dal Comune di Rimini, in collaborazione con il Piano Strategico, Pmr e Anthea, per esporre ed anticipare le principali le strategie sulla mobilità previste nel PUMS per i prossimi 10 anni nella Città di Rimini.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Rimini sarà così lo strumento di programmazione di lungo periodo capace di delineare il quadro delle scelte strategiche e delle azioni d’intervento nell’ambito del sistema della mobilità urbana, attraverso uno sviluppo delle varie modalità di trasporto, incoraggiando al contempo l’utilizzo di quelle ambientalmente più sostenibili. Il PUMS intende quindi pianificare, in coerenza con gli altri piani di settore, le politiche sulla mobilità, ponendo al centro le persone e le loro esigenze, volto a migliorare la qualità della vita della città.

In piazza Cavour è stato allestito anche uno spazio bimbi per attività didattiche e ricreative sulle tematiche della mobilità.
Questo è solo il primo step di un percorso partecipativo che coinvolgerà tutta la città per discutere e condividere le azioni prioritarie e le strategie di intervento, prima d’arrivare alla presentazione ufficiale del Piano per l’inizio del suo iter di adozione.

I Workshop tematici si terranno a Rimini Innovation Square:

  • Giovedì 21 marzo: Mobilità Pubblica
  • Mercoledì 4 aprile: Mobilità Attiva con un focus sul Parco del Mare
  • Giovedì 12 aprile: Mobilità Privata con un focus sul Centro Storico
  • Giovedì 19 aprile: Logistica e Merci
  • Mercoledì 9 maggio: Sintesi e conclusioni generali
Condividi

Comments are closed.