‘Miseria e splendore della carne’ a Ravenna, visite guidate con laboratori per i bambini

0
Condividi

Il MAR, Museo d’arte della città di Ravenna, ospita fino al 17 giugno la mostra ‘Miseria e Splendore della Carne’ con capolavori di Caravaggio, Courbet, Giacometti o Bacon tra gli altri. Il museo ha pensato anche alle famiglie, con iniziative ad hoc ogni sabato pomeriggio dalle 16

Grandi artisti, grandi capolavori: i quadri di Manzù, Matisse, Morlotti, poi i francesi Courbet e Géricault, Caravaggio, Courbet, Giacometti, Bacon possono essere ammirati sicuramente dagli adulti, ma anche dai più piccoli. Ha infatti pensato alle famiglie il MAR, Museo d’arte della città di Ravenna, che ospita dal 12 febbraio al 17 giugno la mostra ‘Miseria e Splendore della Carne’ proseguendo il filone di esposizioni legate a importanti figure della critica dell’arte. Questa è dedicata a Giovanni Testori, del quale saranno analizzati i periodi storici da lui preferiti e gli artisti maggiormente apprezzati.
Al museo sabato 3 marzo sono dunque partiti gli appuntamenti denominati ‘Genitori & Bambini’, con tutti i sabati pomeriggio visite guidate e laboratori per bambini dai 5 anni con le loro famiglie (con prenotazione obbligatoria).
Ogni appuntamento è articolato in un breve percorso guidato in mostra per proseguire poi nelle sale del laboratorio didattico, dove genitori e bambini insieme potranno realizzare, sotto la guida di esperti operatori, le loro originali opere d’arte ispirandosi alle creazioni degli artisti. L’appuntamento è alle ore 16 al bookshop, per l’inizio di tali appuntamenti (durata 1 ora e 30 minuti).
Insomma, un’idea interessante durante la primavera per passare un sabato pomeriggio nella città bizantina, a contatto con l’arte ma insieme ai nostri bimbi.

‘Miseria e splendore della carne’: Caravaggio Courbet Giacometti Bacon… Testori e la grande pittura europea
– APPUNTAMENTI GENITORI & BAMBINI (per bambini dai 5 anni) tutti i sabati pomeriggio ore 16
Tariffa bambini € 3, tariffa adulti € 7.
La prenotazione è obbligatoria.
Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna,
via di Roma 13, Ravenna, tel. 0544 482487

Condividi

Comments are closed.