Misano Open Games 2019: il circuito si apre a bambini e famiglie

0
Condividi

Domenica 24 febbraio, il Misano World Circuit Marco Simoncelli, non ospiterà un evento dedicato ai motori, ma allo sport in tutte le sue forme… Scopri il programma

Dopo il grande successo dell’edizione record del 2018 che ha visto oltre 10.000 presenze, tornano al Marco Simoncelli, domenica 24 febbraio, gli Open Games. Running, roller, ciclismo, mountain bike, veicoli a propulsione umana, fixed bike, indoor cycling e indoboard saranno gli sport, tutti rigorosamente non motoristici, protagonisti dell’intera domenica.

Dalle 7.30 fino al tramonto il Circuito di Misano aprirà gratuitamente le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai  bambini per vivere una giornata all’insegna del puro divertimento. I primi a calcare la pista saranno i veicoli a propulsione umana, fra cui biciclette reclinate e biciclette carenate con scocca rigida. A seguire, prenotandosi in paddock presso l’area Bike park, famiglie e bambini potranno calcare la pista con le proprie biciclette e percorrere i 4.226 mt del Misano World Circuit.

10 BUONI MOTIVI per non mancare:

  1. Potrai affrontare 4226 mt a piedi, in bici o con i pattini
  2. Potrai camminare o correre
  3. Potrai affrontare ostacoli in paddock con la MTB
  4. Potrai fare fitness con l’Indoor Cycling
  5. Potrai scoprire e provare la tavola di Indoboard
  6. Potrai accettare la sfida della WereWolf Run
  7. Potrai provare roller e tentare il roller cross.
  8. Potrai vedere da vicino i veicoli a propulsione umana
  9. Potrai migliorare il tuo record personale
  10. Potrai ammirare i nuovi colori della pista internazionale

Alle 9.30 scenderanno in pista gli amatori del podismo con la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva, per proseguire con la Diecimila metri running. Con le 1.200 presenze dello scorso anno questa disciplina si conferma sempre la più attesa. In questi anni, infatti, la competizione è cresciuta tantissimo e alla scorsa edizione hanno partecipato atleti da tutta Italia, con un livello agonistico decisamente alto. Torna anche per il 2019 l’evento targato “Freestyle Riccione”, che propone la 2° MWC Skating race, una vera e propria maratona per roller. A questa si aggiungerà il Trofeo di Roller Cross in paddock, dove ci si sfiderà a colpi di slalom e salti.

Tante le novità di questa settima edizione degli Open Games. In primo luogo si terrà la prima MWC Werewolf run, obstacle race che si snoderà dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune del circuito. Gli atleti affronteranno svariati ostacoli posizionati lungo il percorso.

Inoltre, in paddock, sarà allestito dall’Asd Bike Park, un percorso a gimkana per adulti e bambini con ostacoli e difficoltà di vario livello da affrontare a bordo di mountain bike. Per gli appassionati di fitness alle 15 e alle 16 (su prenotazione) si potrà pedalare, a ritmo di musica, durante la prima MWC ICYFF Class, sessione di indoor cycling, all’interno della Sala Simoncelli affacciata sulla pit lane del circuito.

Protagonista della giornata come sempre, l’ecosostenibilità, tema a cui il Misano World Circuit è molto sensibile. Il progetto KISS Misano, infatti, non vive solo in occasione del mondiale GP, ma tutto l’anno e in occasione di Open Games nessun veicolo a motore sarà utilizzato, le leading car delle gare saranno quindi veicoli elettrici forniti dal partner Renauto.

L’ingresso è gratuito per famiglie e bambini che vogliono vivere una giornata all’insegna del divertimento.

Condividi

Comments are closed.