Meeting Rimini 2017: torna anche il ‘Villaggio ragazzi’

0
Condividi

In occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà a Rimini Fiera da domenica 20 a sabato 26 agosto i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno dalle ore 10.30 alle 23 una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini. Scopri il programma

Il Festival estivo d’incontri, cultura, musica e spettacolo più frequentato del mondo, ritorna a Rimini come ogni anno nella seconda metà di agosto. La manifestazione, dal carattere marcatamente internazionale, si propone come un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, che conta circa 800.000 presenze.

Da domenica 20 a sabato 26 agosto torna infatti negli spazi della Fiera il Meeting per l’amicizia fra i popoli, giunto quest’anno alla XXXVIII edizione, il titolo di questa edizione tratto dal “Faust” di J.W. Goethe è “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”, ponendo così l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità.

Nel corso del Meeting 2017 si terranno oltre 120 incontri con 300 relatori, saranno presenti circa venti mostre, che toccheranno i temi delle nuove generazioni e dei volti giovani dell’Italia multietnica, ma anche del lavoro, a partire dalle domande poste dai giovani che si affacciano nel mondo delle professioni.

“Villaggio ragazzi”, un luogo di svago e creatività

Tornerà anche il ‘Villaggio ragazzi’ (Padiglione A3): tutti i giorni dalle 10.30 alle 23 si alterneranno divertentissimi laboratori, spettacoli e momenti di animazione. Saranno inoltre organizzati incontri rivolti ai più grandicelli (dai 7 anni) con a tema l’arte, lo spazio, la musica e lo sport. La Compagnia della Pera Cocomerina animerà uno spazio di gioco e brevi spettacoli con tante storie, dedicato ai bambini da 3 a 6 anni.

meeting_villaggio_ragazzi_rimini_1_bimbiarimini

Tutti i giorni, inoltre, il Teatro delle marionette proporrà spettacoli alle ore 11.00 – 12.30 – 15.00 – 17.00 – 19.00.

Infine per tutta la settimana saranno allestite tre mostre: “Con gli occhi di Marcellino”,  sul film Marcellino pane e vino, “Io, Pinocchio. Seguendo i piccoli passi di un burattino e del suo carissimo babbo” e “Il presepe…che meraviglia!”, mostra-spettacolo sull’arte del presepe.

Non mancherà poi certamente lo sport, con tornei e manifestazioni rivolte a persone di tutte le età, in collaborazione con CSI e con le Scholas Occurrentes, progetto per i giovani di respiro internazionale nato a Buenos Aires nel 2001, quando Jorge Bergoglio era arcivescovo.

meeting_rimini_2017

Il parcheggio a Rimini Fiera, l’accesso e la partecipazione alle attività, laboratori è gratuito.

Ecco il link con il programma dell’intera settimana

Condividi

Comments are closed.