Masha e Orso, a Natale il debutto al cinema

0
Condividi

Il 23 dicembre debutta al cinema “Masha e Orso: Amici per sempre”, il film tratto da una delle serie tv più amate da grandi e piccini.

I protagonisti del cartone animato russo approdano finalmente sul grande schermo: Masha e Orso – Amici per sempre uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre, e sarà distribuito dalla Warner Bros. Il regista è Oleg Kuzovkov, già autore dell’omonima serie animata.

Masha e Orso: 8 episodi della nuova serie

mashaeorso_natale_cinema_2_bimbiariminiL’evento cinematografico di questo Natale è previsto dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 e porterà nelle sale cinematografiche otto episodi della nuova serie, mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica al cinema.

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso.

Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

L’importanza del saper chiedere scusa

La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà.

Prodotta dallo studio russo Animaccord, la serie è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.

Da non perdere:

Masha e Orso a teatro, in arrivo anche in Emilia Romagna

Condividi

Comments are closed.