“Masha e Orso Live Show” arriva a Cesena

0
Condividi

Lo spettacolo teatrale tratto dalla serie di cartoni animati per bambini più amata del momento (trasmessa in Italia da Rai YoYo) farà tappa domenica 8 maggio al Carisport di Cesena. Segnatevi la data…

masha_orso_teatro_2_bimbiariminiDalla televisione al teatro: Masha e Orso, uno dei cartoni animati più in voga del momento, é diventato un musical dal titolo ˝Masha e Orso Live Show”. Lo spettacolo é in tournée dall’inizio di ottobre nei teatri italiani con un grande successo: tutte le date sono ‘sold out’, fino a metà maggio 2016. E la buona notizia per i bambini della Romagna arriva insieme al brindisi di buon anno: il calendario del tour si arricchisce anche di una tappa a Cesena, esattamente domenica 8 maggio, alle ore 17, quando il musical andrà in scena al Carisport (Piazzale Paolo Tordi 99).

Masha e Orso, dai cartoni animati in tv al palcoscenico

masha_orso_teatro_5_bimbiariminiMasha e Orso è il cartone animato più amato del momento, di origine russa, rivolto ai bambini dai due anni in poi. È liberamente ispirato agli omonimi personaggi tradizionali del folklore russo e ormai ha raggiunto cifre da capogiro, basti pensare che un recente episodio di Masha e Orso trasmesso in tv è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.

Dopo essere diventato popolarissimo anche in Italia grazie alla programmazione quotidiana sul canale tv per bambini Rai YoYo, ora approda a teatro, con uno spettacolo live per famiglie, che vede come protagonisti Masha, Orso e tutti i personaggi principali della serie.

Un musical, con sorprese ed effetti speciali

masha_orso_teatro_4_bimbiarimini˝Masha e Orso Live Show” è un vero musical, realizzato per divertire i più grandi e incantare i piccoli, con una divertente storia ricca di sorprese ed effetti speciali; non mancheranno i principali personaggi presenti nel cartoon originale, che faranno da contorno alla dolce e dispettosa bambina protagonista delle avventure.

La regia e le coreografie sono state realizzate da Luigi Fortunato, già regista della versione italiana del musical di Florencia Bertotti proveniente dal canale Boing, la direzione artistica del progetto è affidata al maestro Tony D’Alessio (ex frontman degli Ape Escape a X Factor 2013). Alla Warm Up Industry è stato affidato il compito di realizzare i costumi dello show, mentre Annalisa Benedetti ha realizzato i costumi della protagonista Masha e della cugina Dasha.

Le tappe del musical in Emilia Romagna

˝Masha e Orso Live Show” il 5 gennaio prossimo arriva a Bologna, per tutti i bambini un gradito regalo dentro la calza della Befana. Poi domenica 8 maggio ecco anche la tappa a Cesena: i prezzi vanno dai 16 ai 25 euro.

Comunque, come scrivono gli organizzatori, le date sono in continuo aggiornamento e chissà che nei prossimi mesi non ci sia la possibilità di vederlo anche in altre località della Riviera…

Condividi

Comments are closed.