Un Martedí “Grasso” di eventi…

0
Condividi

In piazza, in biblioteca, nei centri commerciali: sono davvero tanti i modi per festeggiare e sorridere martedì 5 marzo, così da chiudere in bellezza il Carnevale, speciale periodo dell’anno che tanto appassiona i bambini. Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

L’edizione 2019 di ‘ColorCoriandolo’ a Rimini termina con un gran finale. Martedí 5 marzo, dalle 15 alle 18, in piazza Cavour grande festa per grandi e piccini: un pomeriggio di musica, giochi con clown e giocolieri, maschere, scherzi e divertimento. Radio Bruno e i suoi simpatici DJ scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, introducendo gli artisti, guidando i divertenti balli, regalando nuovi e simpatici gadget. Clown e giocolieri doneranno alla festa quel tocco magico che lascia ancora a bocca aperta i bambini.
Come ogni anno non potrà mancare poi la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti.
Fiocchetti e castagnole saranno offerti a tutti i bambini per una merenda coi fiocchi offerta da Confartigianato.

2.

Martedì 5 marzo, dalle 15.30 alle 19, i bambini possono vivere un pomeriggio da SuperSaiyan con Dragon Ball Super: li aspetta Vegeta al Centro commerciale I Malatesta di Rimini con sfide, giochi e Super divertimento.

Si possono scattare tante fotografie e cimentarsi in divertenti sessioni di ruota della fortuna, tra premi e sfide da superare.

L’ingresso é gratuito.

Manda una email con oggetto “Dragon Ball Malatesta” a info@leftloop.com e ritira un gadget Super.

3.

Carnevale… in biblioteca!

Martedí 5 marzo, dalle 16 alle 18.30, é in programma la festa di carnevale in Biblioteca Comunale “Don Milani” a Villa Verucchio con merenda e truccabimbi. L’ingresso è libero. Non sono ammessi stelle filanti, coriandoli e simili.

4.

In occasione del martedì grasso, dopo le letture di Nati per leggere (inizia alle 16.30) in Biblioteca Ragazzi a Savignano sul Rubicone seguirà una dolce merenda. I bimbi possono ovviamente essere mascherati. L’ingresso è libero.

5.

Martedì 5 marzo, “martedì grasso”, il Carnevale a Cesenatico, “Maschera libera tutti” si conclude con una grande festa organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con le associazioni “Cartabianca” e “Magica Notte”. A partire dalle ore 14.30, all’interno della tensostruttura allestita nel cortile del Museo della Marineria, si svolgeranno diverse attività dedicate a tutti i bambini e alle loro famiglie, come laboratori, animazione e musica, la sfilata di maschere in skateboard a cura di Skate School Cesena e il gioco a squadre “A Carnevale ogni gioco vale” per i bimbi dai 5 ai 12 anni (posti limitati su prenotazione presso libreria Cartamarea, via Baldini 26, tel. 0547 82709). Nel corso del pomeriggio i volontari del Comitato Croce Rossa Sezione di Cesenatico offriranno a tutti i partecipanti una golosa merenda a base di zucchero filato e dolci di carnevale (ingresso libero e gratuito).

Condividi

Comments are closed.