Marameo, il festival dei bambini fa il bis

0
Condividi

Marameo, il festival “a misura di bambino” che parla la lingua dei bambini, quest’anno si sdoppia: oltre a Russi, sede originale della manifestazione (3 e 4 giugno), si tiene anche la prima edizione a Faenza, domenica 28 maggio. Scopri il programma

marameo_2017_1Marameo, il festival tra spettacoli, laboratori, giochi, letture, concerti e tanto altro (organizzato dall’Associazione Altr’e20) quest’anno, prima dell’edizione numero 8 a Russi, sbarca anche a Faenza con la sua prima edizione. Domenica 28 maggio, dalle 9.30 alle 22.30 al Parco del Tondo a Faenza (via Giovanni da Oriolo) si terrà una festa, per festeggiare i 20 anni di completamento del restauro del Parco, detto Parco del Tondo ma ufficialmente Parco della Rocca dove tutti i faentini sono invitati a una giornata dedicata ai bambini, lontano dalla TV e dai videogiochi, con laboratori, letture, giochi e spettacoli ad accesso libero e gratuito.

Il programma vede alternarsi letture animate e sonore, laboratori di ceramica e pittorici, di cartapesta e scultura, musicali e di stop motion, torneo di biglie su minipiste di cartone, Kamishibai, letture multilingue, yoga, spettacoli e concerto… Tutte attività gratuite rivolte a bambini di varie fasce di età: dai 12 mesi ai 12 anni.

Per il programma completo clicca qui

marameo_5_ravenna_bimbiarimini

Poi sabato 3 e domenica 4 giugno é in programma Marameo al Parco Berlinguer a Russi: due giorni all’aria aperta in cui condividere divertimento ed interessi insieme ai propri figli ed agli amici dei propri figli. Tutti gli eventi sono pensati “a misura di bambino” sottolineando che esser bambino non dipende dall’età.

L’accesso è gratuito a tutte le iniziative.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.