“Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco” a San Marino

0
Condividi

Arriva sul Titano lo spettacolo per famiglie a cura della compagnia Neverland, liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm. L’appuntamento è sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo di Dogana. A disposizione ci sono biglietti gratuiti per 10 bambini: scopri come fare per ottenerli

La compagnia Neverland approda sul palcoscenico di San Marino pronta a far divertire grandi e piccini con le avventure nel regno  incantato. Sabato 13 aprile, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Dogana viene proposto lo spettacolo “Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco”, che dopo il debutto di Cagli (PU) nel 2017 è stato replicato per ben 26 volte in tutta la Penisola, toccando teatri di indiscusso livello nazionale come l’Ariston di Sanremo e il Politeama Genovese di Genova, passando per Roma, Montecatini o Ancona.

Malefica è uno spettacolo per tutta la famiglia: gradito tantissimo anche dai piccoli bambini di soli 4 anni, che  seguono con attenzione e trepidazione tutto l’evolversi della storia, con gli adulti che invece si divertono e si commuovono partecipando attivamente allo show. Lo spettacolo firmato da Simona Paterniani (libretto, regia e
coreografie) è liberamente ispirato alla favola dei fratelli Grimm “La Bella Addormentata nel Bosco”. Le musiche e i relativi testi sono originali, realizzati da Stefania Paterniani. Gli abiti sono della costumista Monia Baldassarri e le scenografie realizzate dai maestri carristi del Carnevale di Fano.

Una fiaba ricca di avventure tra il bosco fatato e la selva oscura

In un regno incantato vivono un Re e una Regina che non possono avere figli. Un bel giorno Re Stefano e Regina Lili convocano a palazzo Merida, la fata dai poteri straordinari, che purtroppo però non può aiutarli perché la sua magia agisce solo su cose e fatti già esistenti; così Merida consiglia ai due sovrani di chiedere aiuto a Malefica, la strega dell’oscurità. Inizia così lo spettacolo che vedrà protagonisti oltre a Malefica la bella Aurora, il principe Filippo, una banda di simpaticissimi elfi, due orchi stolti e imbranati, le tre fate madrine e la fata Carabosse.
“Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco” é una fiaba del passato rivisitata e ricca di nuove avventure e personaggi, che affronta temi d’importanza sociale come l’amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l’amore e il valore della famiglia. Dedicata a un pubblico composto di bambini e adulti, la storia è ambientata tra il bosco fatato, abitato da fate ed elfi danzanti, canterini e vanitosi, e la selva oscura dove vive la perfida strega del male, con orchi brutti e stolti, tra magia nera e incantesimi.

Biglietti gratuiti per bambini

In occasione dello spettacolo “Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco” a San Marino, Bimbi a Rimini in collaborazione con i responsabili di ‘Produzioni Capogiro – Compagnia Neverland’ propone una speciale offerta promozionale alle famiglie: per lo spettacolo sono infatti a disposizione 10 biglietti gratuiti per bambini da 3 a 10 anni, con priorità alle mail arrivate prima fino ad esaurimento dei biglietti disponibili, nel limite di 1 biglietto gratuito a nucleo famigliare.
Come fare per riuscire a ottenerli? Basta inviare una mail all’indirizzo capogirofano@gmail.com con la parola chiave ‘Malefica – Bimbiarimini’ entro le ore 20 di domenica 24 marzo.

Per evitare disguidi e consentire poi l’assegnazione dei posti, le mail dovranno specificare nome e cognome di una persona a cui la produzione farà riferimento e un recapito telefonico personale.

Condividi

Comments are closed.