Un weekend tra magia e stelle cadenti

0
Condividi

Il caldo accompagnerà questo secondo fine settimana di agosto, non rimane allora che trascorrere le serate al fresco, all’aria aperta, con i nostri bambini. Ecco cinque suggerimenti per un piacevole weekend a Rimini e dintorni

Di nuovo un fine settimana al caldo (diciamo la verità: meglio così…), dunque possiamo cercare di trascorrere le serate all’aria aperta, divertendoci con i nostri bimbi. Ecco 5 proposte a misura di famiglia, nel territorio riminese, per rendere il fine settimana indimenticabile.

1.

magic_castle_gradara_4_bimbiariminiThe Magic Castle Gradara è senz’altro l’evento top di agosto: sei favolose serate (da venerdì 7 a mercoledì 12 agosto) che trasformeranno Gradara nel castello incantato. Ma ricorda, a mezzanotte l’incantesimo svanirà…

Tema di quest’anno “Il Viaggio”, con tanti artisti, di provenienza internazionale, che animeranno le vie del borgo. Tra le novità anche i servizi di “Baby Corner” e il “Dog Corner”

Per i dettagli clicca qui

2.

Piazza_italia_miniatura_rimini_bimbiariminiSabato 8 agosto al parco Italia in Miniatura di Rimini scocca l’ora di ‘Figli delle stelle in pigiama’, il pigiama party piú grande e pazzo d’Italia: bimbi in pigiama gratis dalle 19 e animazione “stellare” con Radio Gamma Live, Bimbobell Show e una… gara di selfie!

Un evento “cult” che accoglie migliaia di persone, nell’atmosfera da sogno del parco illuminato di notte, visibile solo l’8 e il 22 agosto.

Per i dettagli clicca qui

3.

san_lorenzo_gatteo_bimbiariminiRitorna ‘San Lorenzo dei Bambini’ a Gatteo, anche quest’anno con due giorni pieni di appuntamenti. Domenica 9 agosto, alle 20.30, nel centro storico una Caccia al tesoro aspetta tutti, a cura dell’Associazione VAR ragazzi (per info e iscrizioni: 338 5957104), poi alle 20.45 nei giardini della biblioteca comunale va in scena “Il Pappagallo della Contessa, ovvero Sganapino sensale d’amore”, spettacolo di burattini di Zanubrio Marionettes.

Gli appuntamenti proseguono anche lunedì 10 agosto: alle 20.45, sempre nei giardini della biblioteca, viene proposto “Crepi l’avarizia”, spettacolo di burattini della Compagnia Nasinsù.

Tutti i due giorni (9 e 10 agosto) dalle ore 19 nella Piazze Vesi e Fracassi-Poggi si tiene il Mercatino dei bambini.

INFO: 0541 932377 (Biblioteca Comunale), 0541 935521 (URP).

museo_marineria_cesenatico_2_bimbiarimini4.

Un evento speciale aspetta i bambini domenica 9 agosto, alle ore 21, al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini 18): nell’ambito della rassegna estiva ‘Piccoli Lupi di Mare’ è infatti in programma una visita guidata al museo “a lume di lanterna” per bimbi dai 5 anni dal titolo ‘Capitani coraggiosi’, a cura dell’Associazione Cartabianca. Ingresso gratuito a numero chiuso (max 25 bimbi).

INFO: 0547 79205; infomusei@cesenatico.it

5.

grotte_onferno_eventi_estate_bimbiariminiSe ancora non avete visitato le Grotte di Onferno a Gemmano, con le temperature di questo periodo può essere un momento rinfrescante, oltre che qualcosa che affascina grandi e bambini. Gli appuntamenti sono sabato alle 15.30 e alle 17, domenica alle 10.30, 12, 15.30 e 17. Non dimenticate: sono necessarie scarpe chiuse e giacca (temperatura interna 12°C circa e presenza di fango).

Prenotazioni al numero 335 7020834.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.