“Libro gioco”: tre nuove iniziative a Bellaria

0
Condividi

Sono cominciate in questi giorni le attività rientranti nel nuovo progetto “Libro Gioco” promosso dalla Biblioteca Comunale “Alfredo Panzini”, che coinvolge anche il Nido d’Infanzia “Vittorio Belli”, “il Gelso”, la Scuola dell’Infanzia “Allende” e il Centro per bambini e genitori “la Tana dell’Orso” del Comune di Bellaria Igea Marina.
Il progetto, destinato ai bambini da 0 a 6 anni, si articola in tre distinte iniziative.
Pizzico libro”, al via oggi, prevede l’allestimento di spazi lettura presso le sale d’aspetto dei pediatri che hanno aderito al progetto: ogni punto lettura ospita libri, materiale promozionale e informazioni generali sulla biblioteca.
Libri in culla” comincerà invece domani, con l’attivazione di punti di prestito libri, forniti dalla Biblioteca, presso i nido d’infanzia “Vittorio Belli” e “Il Gelso”, presso la Tana dell’Orso e alla Scuola dell’Infanzia Allende
Infine, la rassegna “Ti leggo una storia” è cominciata a inizio settimana con un primo incontro, al quale ne seguiranno altri tre presso la Biblioteca Comunale. Questi appuntamenti sono caratterizzati da letture a bassa voce dedicate ai bambini, a sostegno del progetto Nati per Leggere, grazie anche al contributo del gruppo di lettori volontari della Biblioteca.

Condividi

Comments are closed.