“Libri fatti a mano” in mostra, da non perdere

0
Condividi

Da mercoledì 7 ottobre (inaugurazione alle ore 11) al 20 ottobre in esposizione a “Casa Valturio” di Rimini una selezione di originali opere artigianali che porta bimbi e adulti nell’affascinante mondo della lettura e della creatività

libri_mostra_rimini_2015_2_bimbiariminiUna raccolta di opere originalissime, che ci proietta nel fantastico mondo della lettura e della creatività, dedicata a bambini ed adulti. E’ la mostra “Libri fatti a mano“, che propone una selezione di inediti libri artigianali a cura dell’Associazione Libcomelibrarsi, che viene inaugurata mercoledì 7 ottobre, alle ore 11, a Rimini, alla “Casa Valturio” (Viale Valturio 36 angolo via M. Polo) dove rimarrà aperta sino a martedì 20 ottobre, con ingresso gratuito.

Ingresso gratuito, serve prenotare per gruppi e scuole

libri_mostra_rimini_2015_bimbiariminiL’iniziativa fa parte del progetto educativo “Leggere, giocare e muoversi con gusto. Diritti da salvaguardare”, promosso da Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile Onlus insieme ad associazione “Ludoteca delle parole”, LILT Rimini/Lega Italiana Lotta contro i Tumori, associazioni della rete “Emporio Solidale e nuovi servizi per famiglie in difficoltà” con il sostegno di Volontarimini, DESMA Cultural Group Rimini.

Orari di apertura: lunedì e mercoledì 9-12; giovedì 9-12 e 16-18,30 e per la Festa del Borgo San Gaudenzo.

Prenotazione obbligatoria per gruppi/scolaresche tel. 0541 51268.

Laboratorio ‘I Giocattoli Creativi’ con Roberto Papetti

Roberto Papetti

Roberto Papetti

Inoltre, sempre nell’ambito del Mese delle Famiglie a Rimini, domenica 18 ottobre in Piazza Cavour, alle ore 15, per la “Festa delle Famiglie” altro appuntamento da non perdere con ‘I Giocattoli Creativi’ di Roberto Papetti, mastro giocattolaio, laboratorio gratuito per grandi e piccini (fino ad esaurimento posti disponibili).

Condividi

Comments are closed.