“I love Roald Dahl”, al via le letture alla biblioteca Panzini di Bellaria

0
Condividi

“Gli sporcelli”, ”Io, la giraffa e il pellicano”, ”La fabbrica di cioccolato”… Roald Dahl e le sue storie saranno i protagonisti nella rassegna ‘Leggi, scopri, inventa’, che parte mercoledí 19 ottobre, alla Biblioteca Panzini a Bellaria. Per i ragazzi ‘Club di lettura giovanissimi’. E per Halloween… Scopri il programma

Una rassegna per i bambini nel segno di Roald Dahl… La rassegna ‘Leggi, scopri, inventa’ alla Biblioteca Panzini a Bellaria, per i bambini dai 6 ai 10 anni, ha scelto l’autore inglese Roald Dahl, in occasione del centenario della sua nascita. Poi tra le proposte letture brividose per Halloween, ma anche dedicate al Natale e Club di lettura giovanissimi per i ragazzi.

I love Roald Dahl!

roald_dahl_100anni_2_bimbiariminiLettura animata tra immagini e oggetti scenici per scoprire l’autore più amato dai ragazzi… Gli appuntamenti, dedicati a Roald Dahl, partono mercoledí 19 ottobre, alle 16.45 in biblioteca (Viale Paolo Guidi 108, Bellaria). Questa volta la lettura é tratta da “Gli sporcelli”. Poi mercoledí 2 novembre, sempre alle 16.45, sará la volta di ”Io, la giraffa e il pellicano”, mentre mercoledí 19 novembre spazio a ”La fabbrica di cioccolato”.

Club per i giovani e letture a tema

Giovedí 10 novembre, dalle 13.30 alle 15, inizia il “Club di lettura giovanissimi“, con il titolo ‘A Tutta Pagina’. L’iniziativa é dedicata ai ragazzi da 11 a 12 anni, appassionati di libri! Alle 13.30 pranzo al sacco, poi dalle 14 alle 15 laboratorio. I successivi appuntamenti si terranno giovedí 24 novembre e giovedí 15 dicembre, sempre alle 13.30.

Non mancheranno gli appuntamenti per Halloween e Natale. Lunedì 31 ottobre, dalle 16.45 alle 17.45, si terrá Halloween in Biblioteca per bambini da 4 a 10 anni. Un pomeriggio tra filastrocche scacciamostri, letture brividose e dolcetti, con ingresso gratuito.

A dicembre riprendono le ‘Letture sotto l’albero‘: fiabe classiche, filastrocche divertenti dedicate al Natale, a seguire laboratorio creativo da sei a dieci anni. Appuntamento mercoledì 14 e 28 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30.

Gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione 0541 343889

Condividi

Comments are closed.