“Tutta un’altra storia” per sostenere i Magnifici Lettori Volontari

0
Condividi

Con la loro voce allietano tutto l’anno i piccoli ricoverati in Pediatria, Oncologia e Chirurgia Pediatrica, Terapia Intensiva Neonatale e a domicilio i bimbi in situazione di particolare fragilità. Ora è attivata una campagna (anche sulla piattaforma Eticarim) per supportare l’attività dei Lettori Volontari di Rimini, protagonisti in ottobre di alcuni eventi: scopri dove e quando

I Lettori Volontari di Rimini sono persone come tante, come te, che leggono in Pediatria, Oncologia e Chirurgia Pediatrica e Terapia Intensiva Neonatale, sostengono con la loro voce i piccoli ricoverati in ospedale e a domicilio i bimbi in situazione di particolare fragilità.

lettori_volontari_rimini_2016_2Leggono tutto l’anno, estate e inverno, giorni di festa e giorni qualsiasi, che per qualcuno però diventano speciali, grazie alla visita dei Lettori.

I Magnifici Lettori Volontari di Rimini saranno sulla piattaforma Eticarim, tra i progetti che si possono finanziare, raccogliendo soldi che poi potranno usare per corsi per nuovi lettori volontari che leggeranno in Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia Pediatrica, aggiornamento per i lettori che da anni leggono in corsia e per il personale sanitario, formazione per lettori a domicilio per bimbi in situazione di particolare fragilità.

Puoi conoscere tu stesso i Lettori Volontari e sostenerli attraverso la pagina fb Magnifici Lettori Volontari o incontrarli in uno di questi eventi:

“C’era una volta… Ascolta”

Sabato 8 ottobre  dalle 16.30 alle 18.30 al Cinema Teatro Tiberio di Rimini, in via San Giuliano 16

Alessia Canducci leggerà fiabe tradizionali per bambini da 4 anni in su. Le favole sono libri importanti perché racchiudono sempre una morale che può avere livelli di comprensione diversi secondo l’età in cui la si interpreta.

I Magnifici Lettori Volontari leggono in maniera teatrale e mostrano le immagini del racconto ai bimbi presenti: portate i vostri bimbi e vedrete come riusciranno a catturare la loro attenzione, uno spettacolo da non perdere.

L’ingresso è ad offerta libera, il ricavato andrà a sostegno al gruppo dei Magnifici Lettori Volontari per acquistare nuovi libri per le prossime letture gratuite. I Magnifici Lettori Volontari sono un gruppo che si autosostiene  e si offre a solo scopo volontario senza fine di lucro.

Libri a merenda: storie e altre cose buone

Giovedì 13 ottobre dalle 16.30 alle 18 nell’area Verde di Casa Macanno a Rimini, in via Macanno 168

Immersi nel verde i Magnifici Lettori Volontari offriranno la merenda a tutti i bimbi da 3 anni in su, mentre li allieteranno leggendo libri avventurosi.

Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà a sostegno del progetto dei Magnifici Lettori Volontari.

Festival Artisti di Strada “La Catena di Zampanò

Domenica 23 ottobre dalle ore 15 in Piazza Tre Martiri a Rimini centro

Pomeriggio dedicato agli artisti di strada dove non mancheranno Truccabimbi e tante storie raccontate dai Magnifici Lettori Volontari.

Sarà possibile fare un offerta per i Magnifici Lettori Volontari per finanziare le letture in Ospedale e a domicilio per i bambini malati.

Sarà presente in piazza anche il gazebo del Centro per le Famiglie di Rimini.

Donazioni sul portale Eticarim

Si puó donare attraverso il portale Eticarim: durante il mese di ottobre la banca raddoppierà la tua donazione. Con i soldi possono acquistare nuovi libri e finanziare nuovi corsi per Lettori Volontari, così altri lettori saranno pronti a sedersi a fianco dei piccoli pazienti e ai loro familiari e a recarsi a domicilio da chi ama le storie, ma ha una disabilità tale da non poter girare autonomamente le pagine.

Donare è semplice e assolutamente sicuro e la tua donazione potrai detrarla nella prossima dichiarazione dei redditi.

Prende forma lo spazio biblioteca alla Terapia Intensiva Neonatale di Rimini

Condividi

Comments are closed.