Rimini invasa dai LEGO

0
Condividi

Dal 28 di novembre al 13 dicembre Rimini é ‘invasa’ dai mattoncini più amati, i LEGO. Tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, che permetterà a grandi e bambini di ammirare le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.
lego_starwars_rimini_bimbiariminiL’elegante atmosfera del Teatro Galli, luogo simbolo della città appena restaurato, ospiterà la prima mostra-evento dedicata ai mattoncini: una vera e propria esperienza indimenticabile, sia per i bambini che per gli adulti appassionati di Lego. Si potranno ammirare costruzioni storiche di Star Wars, oltre che diorami realizzati a fantasia e riproduzioni delle prime scatole prodotte da Lego. Ci saranno anche sculture e una magnifica sorpresa con le minifigures da collezione!

Un’opera di 28 mq dedicata alla città di Rimini con i suoi monumenti

lego_rimini_bimbiariminiPer la prima volta in Italia l’artista olandese, unico al mondo per realizzazioni painting 3D a tema LEGO, Leon Keer, realizzerà un’opera di 28 mq, esclusivamente dedicata alla città di Rimini con i suoi monumenti, Tempio Malatestiano, Arco d’Augusto e ai mattoncini.
Per gli appassionati di guerre stellari sarà allestita una parete di 8 metri interamente dedicata a LEGO Star Wars, migliaia di mattoncini andranno poi a comporre altre costruzioni e Set, tutti da scoprire.
La mostra si inserisce nel programma di eventi della città “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo

  • Orario: lunedì – venerdì 15.30 – 19.30; sabato e domenica 10.00 – 13.00 / 15.00 – 20.00; lunedì 7 e martedì 8 dicembre  10.00 – 13.00 / 15.00 – 20.0
  • Ingresso a pagamento, € 3,50 adulti, gratuito per bambini fino a 6 anni
Condividi

Comments are closed.