Dal 26 novembre a Rimini torna la mostra dei Lego

0
Condividi

Dal 26 di novembre all’11 dicembre Rimini sarà “invasa” dai mattoncini più amati, i Lego. Per il secondo anno, il Foyer del Teatro Galli in Piazza Cavour, diventerà il centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali. 

Mattoncini Expo, tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinata dal Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare opere suggestive per evocare la fantasia e la creatività di bambini e genitori attraverso le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.

lego_rimini_2016

Dopo i 50mila ingressi durante le 3 settimane di apertura della mostra, con una media di 12mila accessi nei weekend, per i visitatori la mostra sarà totalmente rinnovata nella sua esposizione, si potranno ammirare la riproduzione perfetta della facciata del Tempio Malatestiano e di edifici famosi con la collezione completa dei pezzi Lego Architecture. Un Homer Simpsons alto 1.30 metri composto da 14.000 pezzi farà sorridere grandi e piccini.

lego_12_rimini_bimbiariminiMa lo stupore arriverà da una nuova opera di 28 mq dell’artista Olandese Leon Keer in esclusiva in Italia per il secondo anno consecutivo a Rimini che realizzerà uno scenario “spaziale” nel quale immergersi e fotografarsi con amici e parenti. Per le bambine sarà inoltre possibile farsi fotografare su una panchina insieme alle Lego Friends costruite interamente con i mattoncini a grandezza naturale. Gli appassionati di Star Wars potranno ammirare una parete composta da costruzioni e astronavi a tema, con una MOC (My Own Construcion) che riproduce la fabbrica degli AT-AT. Tanto altro, da Scooby-doo al Natale ai Supereroi Marvel… tante novità. Infine una sorpresa alta più di 3 metri accoglierà tutti all’entrata del Foyer del Teatro Galli. Un’ampia area gioco permetterà ai bambini di dare vita alle loro costruzioni con migliaia di mattoncini e set da costruire giocando insieme.

Biglietto: 4 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

Orari di apertura:
•    Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 19.30
•    Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00
•    Giovedì 8 e Venerdì 9 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00

Natale, Rimini e Riccione si fanno ancora piú belle

Condividi

Comments are closed.