I mattoncini Lego sbarcano a Cervia

0
Condividi

Dopo il grande successo di visitatori delle passate edizioni, Romagna Lug organizza ‘Mattoncini a Cervia 2018’ la mostra Lego allestita nei suggestivi Magazzini del Sale a Cervia da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio.

Al suo interno, oltre a diorami, Moc e creazioni originali realizzati con i mattoncini Lego, tutti progettati e creati dai soci del gruppo, si trova un’area gioco dove adulti e bambini si possono divertire a costruire con la propria fantasia tutto quello che vogliono grazie a una vasta scelta di mattoncini. Inoltre è presente un’ampia area vendita, gestita dallo shop di Ravenna Monobrand Store, dove è possibile vedere in anteprima e acquistare tutte le novità Lego del momento.

Quest’anno sono inoltre presenti altri gruppi di espositori e appassionati provenienti da varie zone d’Italia: MarcheBrick (Marche), Dolomites Bricks (Trentino Alto Adige), Aemilia Bricks (Bologna e Ferrara), ValtBricks (Valtellina), Amici Dei Mattoncini (Macerata) e PassionBrick (Lombardia).

Citando solo alcuni tra i temi esposti, che possono essere ammirati e fotografati liberamente, si parte con una grande City comunitaria con treni ed edifici, passando da un diorama a tema balneare ad un grande luna park con giostre in movimento, da Star Wars ai grandi Technic motorizzati, dai più famosi robot e supereroi di tutte le generazioni fino ad arrivare ai Brickheadz, una delle ultime novità ideata coi mattoncini; e poi diorami spaziali e medievali in stile classico e molto altro ancora.

La manifestazione dedicata ai mattoncini è a ingresso offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Orari: venerdì 29 giugno 18-23, sabato 30 giugno 14-23 e domenica 1 luglio 14-20

Con Mattoncini a Cervia, Romagna Lug aprirà alla grande la sua stagione a tema LEGO del 2018, che vede già in programma le seguenti altre mostre: San Mauro Pascoli (Palestra Comunale, 15-16 settembre), Riolo Terme (Sal San Giovanni, 6-7 ottobre) e Ravenna (Palazzo Rasponi, 17-18 novembre).

Condividi

Comments are closed.