Le Frecce Tricolori tornano in Riviera

0
Condividi

Ufficializzato il calendario 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare: domenica 7 giugno appuntamento con l’Air Show sul lungomare di Bellaria Igea Marina (il giorno precedente prove generali). Le evoluzioni dei 10 MB-339 regaleranno emozioni e spettacolo a migliaia di persone, pronte a rimanere col naso all’insù per ammirare i “pony” del cielo impegnati in fantastiche figure aeree

Adesso è ufficiale: le Frecce Tricolori torneranno a volare sul cielo della Riviera Romagnola, in particolare di Bellaria Igea Marina.
E’ stato presentato e reso pubblico, infatti, il calendario ufficiale delle esibizioni 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale (25 in totale gli appuntamenti, cinque dei quali in trasferta all’estero) che nell’anno del suo 55° anniversario regalerà di nuovo emozioni in riva all’Adriatico.
La data da segnare sul calendario è quella di domenica 7 giugno per il ‘Bellaria Air Show’, un imperdibile appuntamento sul lungomare di Bellaria Igea Marina.

Dopo l’esibizione dello scorso 7 agosto, quando la festa delle Frecce Tricolore venne un po’ rovinata dal maltempo, per il secondo anno di fila i piloti dell’Aeronautica Militare ai comandi dei loro dieci MB-339 regaleranno le loro evoluzioni ai tanti appassionati romagnoli e ai turisti presenti in Riviera. Uno spettacolo che, nonostante la pioggia, aveva incollato col naso all’insù migliaia di persone accorse per ammirare i “pony” del cielo impegnati in fantastiche figure aeree.

Come già lo scorso anno, le Frecce Tricolori allieteranno con la loro spettacolare esibizione la cittadina balneare, dove saranno proposti diversi momenti riservati agli appassionati (il programma è in via di definizione). Se il momento clou è previsto per domenica 7 giugno, il giorno precedente sarà dedicato alle prove generali.
Per garantire la massima sicurezza, come sempre in questi casi, saranno presenti i mezzi dei vigili del fuoco, della guardia costiera e della capitaneria di porto.

Condividi

Comments are closed.