Sabato 13 giugno “Storie blu”, laboratorio online gratuito di Immaginante

0
Condividi

Sabato 13 giugno arriva “Storie blu”, sperimentazioni sonore acquose, l’ultimo laboratorio online della rassegna ‘La casa é un atelier”, curata da Immaginante per il Centro per le Famiglie Distrettuale di Cattolica e Riccione. L’appuntamento, dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni, é gratuito.

Immaginante–Laboratorio museo itinerante, da quando il lockdown è iniziato, ha pensato di trasferire le proprie attività online. Cosí é nata la rassegna “La casa è un atelier”, curata da Immaginante per il Centro per le Famiglie Distrettuale di Cattolica e Riccione: giochi tra arte, musica e natura ideati per la fascia 18 mesi – 6 anni, ma consigliato a tutti. Un ciclo di incontri gratuiti in cui i genitori sono invitati a predisporre spazi e materiali casalinghi per condividere con i propri bambini il piacere per le esplorazioni sensoriali e la trasformazione creativa.

L’ultimo incontro online “Storie blu”, in programma sabato 13 giugno con doppio turno, alle ore 10 e alle 11, proporre ai bambini sperimentazioni sonore acquose. Il laboratorio é condotto da Arianna Sedioli, autrice di mostre gioco e libri per l’infanzia, in collaborazione con Giulia Guerra, atelierista e illustratrice.

Il laborario è gratuito, aperto ad un numero chiuso di famiglie, al massimo 8 per turno. “Quando i genitori chiamano viene dato l’elenco dei materiali che devono preparare, cose semplici di facile reperibilitá in ambito casalingo“, spiega Arianna Sedioli di Immaginante. “Al termine del laboratorio inviamo ai genitori una scheda-libro che racconta il percorso e dove inseriamo le foto dei lavori dei bambini, che i genitori ci inviano“.

La prenotazione é necessaria: 0541 961260 o 351 9716448, oppure info@centrofamiglie.com.

Condividi

Comments are closed.