Labirinto Dedalo, divertente avventura a Milano Marittima

0
Condividi

Nuova attrazione in Riviera per le famiglie: il labirinto di mais più grande d’Europa, con ben 10 ettari di superficie (per i bambini il percorso é di dimensioni ridotte e animato da appuntamenti ludico-didattici). Situato nella cornice naturale del Parco del Delta del Po, ha anche aree pic-nic, spettacoli nella natura e fattoria, con prodotti a km 0.

labirinto_dedalo_1_bimbiariminiDal 1° luglio a Milano Marittima si trova il labirinto di mais più grande d’Europa con ben 10 ettari di superficie denominato Labirinto Dedalo. Situato nella stupefacente cornice naturale del Parco del Delta del Po, rappresenterà una nuova attrazione per tutta la riviera di Romagna, ma non solo labirinto… anche c’é la possibilitá fare pic-nic, poi fattoria, spettacoli mezzo alla natura e ortaggi, miele e frutta km0.

Labirinto Dedalo, per sfuggire dal minotauro

labirinto_dedalo_5_bimbiariminiCom’é venuta l’idea del labirinto? Nasce tutto da un semplice campo di “pop-corn”: il mais. Al suo interno è ricavato un “dedalo” di sentieri, tortuosi, intricati, fuorvianti: ma solo uno di loro ti condurrà all’uscita. Nel cercarlo incontrerai altri umani imprigionati, che come te dovranno sfuggire al fantastico minotauro, essere dalle sembianze umane, ma con la testa di un furioso toro. Non perdere l’occasione, mettiti alla prova con i tuoi bambini nel labirinto di mais più grande d’Europa. Un’esperienza unica e irripetibile nella fantastica cornice del Parco Regionale Delta del Po.

Percorso ridotto per i bimbi, con appuntamenti ludico-didattici

labirinto_dedalo_3_bimbiariminiIl percorso previsto tra l’ingresso e l’uscita è di 3,5 km con un dipanarsi di stradine che va dai 7 ai 10 km. Il tragitto studiato per i bambini sarà invece di dimensioni ridotte e animato da appuntamenti ludico / didattici.

La presenza di un centro ippico, inoltre, arricchisce ancora di più l’offerta di intrattenimento e varie aree pic-nic danno la possibilità di consumare comodamente il proprio pranzo al sacco. Prima di ripartire sarà possibile visitare anche l’azienda agricola ed acquistare i prodotti a Km 0, sani e genuini.

E per chi desidera una cena nella natura…

labirinto_dedalo_2_bimbiariminiLabirinto Dedalo é aperto tutti i giorni dalle 14 alle 22 e il weekend dalle 9.30 alle 22, é anche possibile prenotare un menù romagnolo o a base di pizza per trascorrere la serata con amici, immersi in uno spazio naturale unico.

Condividi

Comments are closed.