Kiklos Young Volley ancora record: 9.000 partecipanti tra atleti e famiglie

0
Condividi

Tutto pronto per la 17° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport: da domenica 23 aprile fino a martedì 25 a Bellaria Igea Marina va in scena il torneo di beach volley giovanile più grande d’Italia.

Anche quest’anno è con grande onore che si registra un nuovo, sorprendente record: 9.000 partecipanti, con un incremento di 400 giocatori rispetto al 2016.

sport_bellaria_kiklos_2017_3

La conferma del trend in crescita della manifestazione si riscontra non solo nei numeri ma anche nel rinnovodella partnership prestigiosa tra Kiklos e Cisalfa Sport, la storica azienda italiana della grande distribuzione di articoli sportivi e abbigliamento, in qualità di main sponsor dell’evento. Un accordo che coniuga all’interno dello stesso evento energia, entusiasmo e professionalità.

Sono in arrivo dunque tre giorni di sport e divertimento per tutte le età: giovani pallavolisti dagli 8 ai 18 anni, dirigenti e famiglie al seguito: 1.450 squadre iscritte si sfideranno lungo 180 campi montati in oltre un km di spiaggia.

sport_bellaria_kiklos_2017

La categoria più numerosa è, come da tradizione, l’Under 16 femminile che tocca l’incredibile quota 210 squadre registrate. In realtà tutte le formazioni rosa non scherzano, in quanto ogni categoria supera abbondantemente le 100 formazioni. Nemmeno i piccolini dell’Under 12 sono da meno con ben 170 squadre iscritte. Un gran successo è segnato dall’Under 19 maschile che quasi triplica la quota squadre del 2016 e raggiunge le 35 formazioni.

Dal bagno 74 al bagno 89 a Igea Marina sfileranno così ben 180 società provenienti da tutta Italia: 80 hotel di Bellaria Igea Marina della Cooperativa Turismhotels ospiteranno questovasto popolo dello Young Volley. Confermata la forte fede emiliana con Modena e Reggio Emilia che da sole contano 2.500 partecipanti. In scia la Lombardia con Milano e Bergamo che sfiorano entrambe i 1.000 iscritti ciascuna. Spostandoci dall’asse dell’autostrada del Sole, si registrano nuove società provenienti da Sondrio, Torino, Vicenza, Ancona.

sport_bellaria_kiklos_2017_4

Come da tradizione, il programma sarà un tutt’uno di emozioni: non solo tanto beach volley, con il fischio d’inizio dei tornei previsto per domenica pomeriggio alle ore 15, ma anche tanta musica e animazione on the beach e laboratori creativi per i bimbi più piccolini. Anche di sera sono previsti tanti momenti di aggregazione dopo le grandi sfide sui campi: spettacoli di maghi e acrobati in Viale Ennio, e serate Disco Young in Piazza Falcone Borsellino (domenica) e in spiaggia (lunedì).

Spazio alla solidarietà con Young Volley 100vs100, la partita record di martedì mattina davanti al palco centrale abbinata alla raccolta fondi a favore di RiminiAIL. Infine, non mancheranno le migliaia di piadine offerte martedì pomeriggio in occasione del Piadina Party, il modo migliore per celebrare le finalissime e per godersi le premiazioni: anche quest’anno sarà presente AiC Emilia Romagna per gustare una prelibata piadina senza glutine.

Condividi

Comments are closed.