Instagramers alla scoperta del Museo Sulphur di Perticara

0
Condividi

Domenica 5 novembre il Museo Sulphur di Perticara ospita gli Instagramers Rimini per una giornata alla scoperta dell’ex miniera e del territorio che la circonda. L’evento è gratuito, la prenotazione é obbligatoria.

Una giornata alla scoperta del Museo Sulphur, uno dei primi significativi esempi di archeologia industriale in Italia, e dell’affascinante territorio che circonda Perticara: domenica 5 novembre un folto gruppo di Instagramers riminesi saranno graditissimi ospiti del museo con un ricco programma che li accompagnerà durante i loro “scatti”.

Un viaggio nel tempo al Museo Storico Minerario di Perticara

Il Museo Storico Minerario di Perticara sorge sull’ex Cantiere Sulfureo Certino e dal 2002 ospita moderni ed affascinanti spazi museali, mentre all’esterno del museo l’originale pozzo Vittoria domina ancora il paesaggio su Perticara come antico simbolo del collegamento del paese con l’immensa città sotterranea. L’ex centrale elettrica, la sala compressori, la lampisteria e le officine hanno oggi lasciato il posto a un percorso museale suggestivo e appassionante che approfondisce i temi della mineralogia e della geologia, ponendo particolare attenzione a secoli di attività mineraria svoltasi a Perticara.

L’evento è gratuito, la prenotazione é obbligatoria. Per iscriversi, clicca qui.

Gli Instagramers (o Igers) Rimini fanno parte dell’Associazione nazionale Igersitalia, la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, alla mobile photography e alla produzione di contenuti multimediali.

Condividi

Comments are closed.