Incontriamo gli animali e ‘Bird watching’ al Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello

0
Condividi

Doppio appuntamento proposto dal parco situato ai confini fra Marche e Romagna: sabato 25 giugno, alle 16, “Conosciamo la storia e le razze di cavalli, asini e muli” (ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni), mentre domenica 26, alle 9, è in programma un’escursione su percorso turistico insieme a un esperto di avifauna, con rientro previsto per le ore 13 (gratis fino a 14 anni, necessaria la prenotazione).

Doppio interessante appuntamento proposto nell’ultimo fine settimana di giugno dal Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, in Carpegna (via Rio Maggio, tel 0722 770073), un’occasione da non perdere per chi ama la natura e stare all’aria aperta con i propri figli.
Nel pomeriggio di sabato 25 giugno si svolge l’iniziatica ‘Incontriamo gli animali al Parco Faunistico’, dedicata in questo caso in particolare agli equini: “Conosciamo la storia e le razze di cavalli, asini e muli”. Il ritrovo è alle ore 16 al Parco Faunistico, in località Pian dei Prati (Frontino). L’ingresso costa 2 € per ragazzi e adulti, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni. Per informazioni: Enrico cell. 339 8523356.

Nella mattinata di domenica 26 giugno, invece, si svolge Bird-watching nel Parco: in programma un’escursione nel parco insieme a un esperto di avifauna. L’appuntamento è per le ore 9 alla piazza di Calvillano (Montecopiolo) e il percorso sarà Faggeta di Pianacquadio – Prati sommitali M. Carpegna – Pianacquadio, con rientro previsto per le ore 13 circa. Il dislivello è 100 metri circa e la difficoltà è catalogata come T (percorso turistico, poco impegnativo).
Il costo di partecipazione è 5 € per gli adulti, gratis fino a 14 anni. Si raccomanda la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente l’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, centro visite Pietrarubbia tel. 0722 75350; coordinatore per il Parco: Luigi Cappella cell. 338 2902038.

Condividi

Comments are closed.