In volo sulle ali della fantasia

0
Condividi

Libri da scoprire, favole da ascoltare, insomma arriva un weekend pieno di proposte per i bambini piccoli. Ecco 3 eventi da non perdere per le famiglie a Rimini e dintorni.

1.

“Orlando e il pinguino”. É questo il titolo del libro illustrato scritto da Sara Galli e illustrato da Roberto Grassilli (edito da Bertoni Junior) che viene presentato con gli autori sabato 2 febbraio, alle 17, alla libreria Viale dei Ciliegi a Rimini. A seguire si saranno laboratori per i più piccoli.

Un appuntamento, su prenotazione, dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Ingresso: gratuito. INFO e prenotazioni: 0541 25357.

2.

Domenica 3 febbraio, alle 17, partono i laboratori e le attività alla ludoteca “Le lune nel pozzo” a Rimini (Scuola Primaria “Ferrari” in Via Gambalunga 106). Ad aprire la rassegna è “Storia di una goccia curiosa”, spettacolo teatrale a cura delle atelieriste della Compagnia Le Pu-pazze.

“Mi chiamo Goccia e sono una piccola goccia d’acqua, nessuno sa da dove vengo, non lo so neppure io. Attorno a me ci sono tante gocce che fanno gare di abilità”. Goccia decide così di uscire dal tubo del lavandino e partire alla ricerca della sua identità e dopo aver incontrato altre gocce e paesaggi diversi si ritrova nel mare. Nel mare tutto è calmo e tranquillo e Goccia ha trovato la sua casa.

La storia è narrata e animata con l’uso della lavagna luminosa che proietta su un telo bianco immagini, disegni e giochi d’acqua ingranditi con i quali il narratore e i bambini possono interagire.

Ingresso: gratuito.

3.

Sabato 2 febbraio, alle ore 17, in Libreria Bianca & Volta a Riccione (Via Cilea 16) é in programma un laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni a cura della dott.ssaRosaria Martellotta, archeologa ed esperta in didattica.
I bimbi scoprono il mondo surreale di René Magritte: con l’uso di pennelli, tempere e cartoncini realizzano case di cielo e mele di nuvole.
Costo del laboratorio: 8 euro
Per partecipare è necessaria l’iscrizione: 0541-645918, giulia@libreriabiancaevolta.it

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.