Il brivido dell’avventura, per grandi e bambini

0
Condividi

Emozioni, adrenalina e divertimento a qualsiasi età: con l’arrivo della bella stagione sono aperti i parchi avventura del territorio romagnolo. Ecco i luoghi più adatti per chi desidera immergersi nella natura e sperimentarne i vari percorsi, a volte anche alla Tarzan…

Con l’arrivo della primavera aprono i parchi avventura nella riviera romagnola e nei dintorni, allora per chi vuole divertirsi con emozioni alla Tarzan nella natura, ecco i luoghi dove può farlo, anche con proposte e percorsi a misura di bambino.

1.
SAN MARINO ADVENTURES (Parco di Montecerreto) con i suoi 26 percorsi da 0 a 35 metri, pony, softair, tiro con l’arco, quad divertimento e adrenalina assicurati per bambini, ragazzi e adulti é aperto sabato, domenica e nei giorni festivi fino a maggio (aperti tutti i giorni per i ponti del 25 aprile e 1 maggio), poi tutti i giorni.
Tra le novità del 2015 figurano Adrenaline Skateboard, nuova fantastica attrazione compresa nel percorso Ninja, e Il Volo di Tarzan, emozionante salto nel vuoto con la liana per veri temerari. Dal 2015 San Marino Adventures inaugura un fantastico brevetto di linea vita continua, senza necessità di utilizzare più i moschettoni, quindi senza rischi ed eliminando a zero l’errore umano, per una totale sicurezza.
Per prezzi e orari: www.sanmarinoadventures.sm
INFO: tel. 335 7344140, mail: info@sanmarinoadventures.sm .

2.
SKYPARK, che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario, si trova nel bosco sul Monte Aquilone (Perticara – Novafeltria) ed é aperto sabato e domenica in aprile e maggio. Il Parco è strutturato per far divertire a qualunque età: si inizia dai 2 anni a sperimentare i primi giochi di equilibrio fino ad arrivare a mettersi alla prova sugli impegnativi percorsi per adulti dove concentrazione e fiducia in se stessi sono indispensabili per superare i passaggi aerei sospesi ad altezze da vertigini (è come camminare sul cornicione di un palazzo di 5 piani!).
Per le famiglie c’é la possibilità di risparmiare nei giorni di ‘Family Day’ con un pacchetto pensato per genitori e bambini.
INFO: http://www.skypark.it/skypark/ .

3.
É iniziata la nuova stagione anche di CERVIAVVENTURA (via Forlanini, zona Terme, Cervia), percorsi per bambini da 1 metro, e tariffa speciale famiglie: 2 adulti e 2 bambini, il più piccolo entra gratis.
Poi per i bambini di tutte le altezze e di tutte le età le casette sospese, un nuovo modo per giocare in sicurezza su casette montate sugli alberi!
INFO: http://www.atlantide.net/cerviavventura .

4.
É aperto anche INDIANA PARK a Terme della Fratta di Bertinoro, tra Forlì e Cesena, in aprile e maggio sabato e domenica.
I percorsi del parco avventura consistono nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante “ateliers”, cioè installazioni differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente.
Nel parco sull’appennino forlivese esistono tre tipologie di percorsi avventura: il percorso Baby che può essere utilizzato da bimbi di altezza inferiore a 1,10 m.; i percorsi Azzurro, Giallo e Arancio per bambini oltre 1,10 m e i percorsi Verde, Blu, Rosso, Nero e Viola per persone con altezza superiore a 1,30 m.
Si trova inoltre un grande Parco Outdoor multiattività di 6 ettari con 2 piscine estive, campo da calcio, calcetto, beach volley.
INFO: http://termedellafratta.indianapark.it/index.php?c=home

Condividi

Comments are closed.