Piazza Cavour diventa il luogo più dolce di Rimini

0
Condividi

Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre piazza Cavour ospita CioccoRimini: una grande mostra mercato, occasione per gustare e acquistare tanta cioccolata, proposta in tantissime varianti, dalle tavolette alle praline, dai cioccolatini alle creme spalmabili, e molto altro ancora.

Un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai. Per un intero weekend, il centro storico di Rimini si trasforma in un’affascinante ‘maison du chocolat’ in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi di tutti.
Appuntamento con una selezione di maestri cioccolatieri artigianali dell’associazione ACAI provenienti da diverse regioni d’Italia, specializzati nella lavorazione e creazione di prodotti di altissima qualità a base di cioccolato purissimo.


​Presso ciascuno stand i maestri cioccolatieri sono a disposizione del pubblico per spiegare attraverso qualche cenno storico le provenienze delle materie prime, i segreti della lavorazione del cioccolato e le peculiarità dei propri prodotti esposti anche con una piccola degustazione gratuita.
Inoltre quest’anno presso lo Stand Laboratorio appuntamento speciale con l’artista scultore Bruno Manenti, che realizza sculture ed altre opere con il cioccolato.
Durante le giornate truccabimbi per i più piccoli, in attesa di Halloween.
Appuntamento con la storia del cacao, dedicato alle scuole, nozioni con ausilio di cartelli didattici sulla storia e illustrazione del ciclo produttivo dalla raccolta dei frutti, tostatura dei semi di cacao fino al prodotto finale per ottenere i vari tipi di cioccolato.

Programma

Venerdí 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20 (sabato orario prolungato fino alle 24) – Piazza Cavour

Inoltre quest’anno presso lo Stand Laboratorio appuntamento speciale con:

L’ARTISTA SCULTORE BRUNO MANENTI
Sabato 26e domenica 27 ottobre dalle ore 10 alle ore 20
ASPETTANDO HALLOWEEN
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dalle ore 14.30 alle ore 18
Truccabimbi per tutti i bambini con la Chocogirl Arianna Barlini

LEZIONI DI CIOCCOLATO
Venerdì 25 e sabato 26 al mattino

Condividi

Comments are closed.