Verso Halloween, nei parchi un ottobre… da paura

0
Condividi

Varie le proposte dei parchi tematici della Riviera nelle domeniche di ottobre, in avvicinamento al ‘gran finale’ all’insegna di zucche ed eventi da ‘paura’. Nei Costa Parchi da domenica 11 ’A Scuola di Spavento’, a Fiabilandia assaggi gratuiti di dolcezze autunnali e personaggi a tema, mentre “Monster High” aspetta i bambini a Mirabilandia.

halloween_miniatura_bimbiariminiDa domenica 11 ottobre ad ITALIA IN MINIATURA a RIMINI (Viserba) partono le iniziative denominate ‘A Scuola di Spavento’, con un ricco calendario di eventi. Tre domeniche da urlo… per diventare veri spaventatori: per i bambini il 11, 18 e 25 ottobre creazione di amuleti segreti, di una lanterna mummia, lezione di formule magiche, laboratorio di trucco e atteggiamento da vero spaventatore, Zombie dance, laboratorio di costruzione (gli appuntamenti sono gratuiti, su prenotazione e a numero chiuso, tel. 0541 736736).

Poi dal 31 ottobre fino al 2 novembre spazio ad Halloween Parky, con giochi, balli, cartomanti, parrucchieri, folletti, zucche, streghe, fantasmi e zombie per sfilate da brivido in un lungo weekend di paura. Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 140 cm mascherati.

halloween_oltremare_bimbiariminiIl programma domenicale ’Scuola di Spavento’ approda anche nelle altre strutture di Costa Parchi: cosí domenica 11, 18 e 25 ottobre laboratori gratuiti e animazione da paura per bambini anche ad OLTREMARE DI RICCIONE e ACQUARIO DI CATTOLICA.
Poi anche in questo caso dal 31 ottobre al 2 novembre arriva Halloween Parky.

Strani personaggi & Monster High

halloween_fiabilandia_2015_2_bimbiariminiFIABILANDIA, che tutte le domeniche di ottobre aspetta le famiglie con assaggi gratuiti di dolcezze autunnali, si prepara per Halloween: apertura dalle ore 15 fino alle 22 con personaggi travestiti che si aggireranno per il parco addobbato a tema, spettacoli dal vivo e sfilata dei bambini mascherati con premiazione delle prime tre mascherine e premi di consolazione per tutti gli altri bambini che parteciperanno alla sfilata.

MIRABILANDIA, in occasione della festa più paurosa dell’anno, prevede, per ogni weekend del mese di ottobre e fino all’1° novembre, un intenso calendario fatto di tematizzazione del parco – con zucche, ragni, ragnatele e lanterne – ed emozionanti tunnel dell’orrore per far divertire i più piccini.
halloween_mirabilandia_bimbiariminiDal 10 ottobre, ogni sabato, i bimbi e le loro famiglie potranno continuare a divertirsi sulle loro attrazioni preferite anche al calare dell’oscurità, proprio mentre i più coraggiosi si avventurano nelle Horror Zones riservate all’Halloween Horror Festival.
I festeggiamenti a tema Monster High sono iniziati il primo week end di ottobre con il debutto del nuovissimo Live Show di Mirabilandia “Monster High” (previsto ogni giorno fino all’1° novembre, nel Palco di P.zza della Fama).

Sabato 17 ottobre, infatti, sarà possibile assistere all’anteprima nazionale del film “Monster High Bù York Bù York”, che ha ispirato l’omonimo Live Show di Mirabilandia. Poi il 17 ottobre tutte le bambine (fino ai 12 anni compiuti) che si presenteranno alle casse del parco indossando un costume a tema Monster High avranno diritto a un ingresso gratuito, se accompagnate da un adulto pagante un biglietto individuale intero a tariffa diurna.

Condividi

Comments are closed.