Halloween nei parchi della Riviera: un weekend da brivido a misura di bambino

0
Condividi

Zucche, spaventapasseri, lanterne e divertimento fra squali, delfini e miniature… Halloween nei parchi Costa in Romagna a una tariffa speciale per i piccoli ospiti in maschera.

Poche cose mettono d’accordo grandi e piccini come un sano brivido in famiglia: ecco perché Halloween a Italia in Miniatura, Oltremare a Riccione e Acquario di Cattolica è la festa da non perdere. Quattro giorni fra squali, delfini e un intero mondo stregato in miniatura, dove i bimbi in maschera si divertono, fra laboratori, spettacoli e decorazioni… da paura. Grandi novità attendono piccoli zombie e streghette che vogliono divertirsi davvero.

Italia in Miniatura: Zombie Parade nell’Italia da brivido

Un paese incantato da invadere a suon di musica! Gli Zombie di Italia in Miniatura hanno voglia di sfilare per tutta Italia e di fare musica: nel parco tematico di Rimini impazzano i laboratori a tema! Ogni giorno fino a 50 bimbi e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori musicali stregati, per costruire coloratissime maracas (da portare a casa) e fare baldoria in stile Dia de Muertos messicano, dietro a una Zombie Band itinerante. Nei giorni 1, 2 e 3 novembre ci saranno anche truccabimbi gratuiti e strumenti musicali per tutti, per mettere insieme la più chiassosa e allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette su e giù per l’Italia.

Oltremare: Il Mondo degli Spaventapasseri

Chissà cosa pensano Ulisse e gli altri tursiopi nella Laguna dei Delfini della festa di Halloween? Il pubblico lo scoprirà ogni giorno, alle 11.30 e alle 17.00, quando la mascotte Ulisse insieme a strani amici si farà largo prima di “Delfini, lo spettacolo della natura” nell’Happy Halloween Show con una simpatica sfilata di bimbi in maschera.

Le sorprese non finiscono qui: un laboratorio di maschere da spaventapasseri (da portare a casa) e una gara a squadre e a tempo per vestirne uno vero, animeranno il Family Experience Park alle 12.30 (max 50 bimbi partecipanti). Sulle ali dell’emozione, alle 16.10 l’appuntamento al Mulino del Gufo per “Il Tramonto Magico – il Volo dei Rapaci in versione Halloween”: falchi, poiane, avvoltoi e il maestoso grifone scenderanno in picchiata su un pubblico “stregato” dallo stupore!

Acquario di Cattolica: Abissi di paura

Squali toro, meduse fluorescenti, serpenti, caimani, pinguini, lontre e creature marine: all’Acquario di Cattolica, allestito in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, Halloween porta la luce di mille lanterne nel buio degli abissi.

L’appuntamento più emozionante è ogni pomeriggio alle 17 con la Marcia delle Lanterne magiche, tra misteriosi paesaggi sottomarini, per una visita guidata molto particolare, ma tutti i giorni si potrà prendere in prestito una lanterne messe a disposizione dall’Acquario, per esplorare le profondità marine nel Percorso Blu.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, ogni pomeriggio, truccabimbi e laboratorio gratuito (max 50 bambini ogni giorno) per creare le proprie lanterne magiche – novità Halloween 2019 – e portarle a casa per illuminare le proprie camerette in versione… horror.

Promozioni di Halloween per famiglie

C’è anche una promozione mostruosa il 31 ottobre e l’1 novembre: i bimbi in maschera (fino a 140 cm d’altezza) entrano a soli 5 euro. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante (promozione non cumulabile con altre promozioni).

Condividi

Comments are closed.