Verso Halloween, nei parchi della Riviera un ottobre… da paura

0
Condividi

Varie le proposte dei parchi tematici della Riviera per Halloween, all’insegna di zucche ed eventi da ‘paura’. Scopri i dettagli

Un mese di divertimento, attrazioni ed eventi a tema: inizia ottobre e i parchi della riviera romagnola si preparano a festeggiare Halloween con numerosi eventi speciali. Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Fiabilandia e l’Acquario di Cattolica apriranno in occasione dei fine settimana di tutto il mese e durante il ponte di Ognissanti con animazione a tema.

1.

Italia in Miniatura apre durante i fine settimana di ottobre: dal 15 ottobre tutte le domeniche (15-22-29 ottobre e martedí 31 ottobre) dalle 14.30 alle 15.30 laboratori a tema per bimbi dai 4 agli 11 anni (“Crea la tua zucca”), dalle 15.45 in Piazza Italia Horror Musical Show.

I laboratori sono gratuiti, inclusi nel biglietto d’ingresso al parco.

Mercoledí 1 novembre torna la Marcia degli Zombie, speciale animazione a tema che coinvolgerà tutto il parco: dalle 10 alle 16 in Piazza Italia ‘Zombie make-up’, alle 11.30 Zombie-School, alle 15 La Marcia degli Zombie, poi dalle 16.15 in Piazza Italia ‘Horror Musical Show’.

In occasione del 31 ottobre e 1° novembre tutti i bambini in maschera entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante.

halloween_miniatura_2017

2.

A partire dal 15 ottobre, per tutte le domeniche, Oltremare a Riccione si prepara alla grande festa con laboratori e spettacoli a tema. In Laguna infatti, nei giorni della festa, è in programma alle 11.45 e alle 17 il nuovo appuntamento invernale, con musiche dal vivo Delfini – lo spettacolo della natura a tema Halloween.

Crea il tuo spaventapasseri è il laboratorio in programma nei giorni 15, 22, 29, 31 ottobre e 1 novembre, nell’area ingresso, dalle 15.30 alle 16.30 e convolgerà bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, nella creazione dell’omino di paglia. Per rimanere in tema, sarà organizzata una divertente gara a squadre per realizzare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali.

Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre i bimbi (fino a 140 cm d’altezza) che arriveranno al parco in maschera, entreranno gratis, se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera alle casse.

Il programma di Halloween è da brivido e divertente. Mercoledì 1 novembre proseguono i laboratori a tema e in Laguna, alle 16.45, è in programma lo spettacolo Happy Halloween Show che terminerà con la mostruosa sfilata di Halloween. Bambine e bambini dovranno fare a gara per essere i più terrificanti possibile, davanti a dei giudici d’eccezione che sceglieranno il bimbo più spaventoso per incontrarlo più da vicino.

Halloween_oltremare_2017_2

Per tutti divertimento a volontà e l’emozione dell’incontro con delfini, rapaci dell’area Falconeria, fino ai dinosauri nascosti dentro la giungla di Darwin. Emozioni a tinte forti anche in Pianeta Terra, dove l’evoluzione diventa un percorso esperienziale, e a Pianeta Mare, dove avvicinarsi al mondo sottomarino.

I laboratori sono gratuiti, inclusi nel biglietto d’ingresso al parco.

Informazioni: Oltremare tel. 0541 4271

3.

L’Acquario di Cattolica, altro parco aperto nei weekend che anticipano Halloween. Un’occasione per scoprire il parco in una veste inedita e spettrale, con misteri che si aggirano attorno alle vasche dove vivono pesci e animali degli abissi.

Chi avrà il coraggio di oltrepassare le fauci del grande squalo, o addentrarsi nei corridoi dei vari percorsi?

Effetti davvero paurosi e sorprendenti sbucheranno da ogni angolo. Streghe volanti, ragnatele, pipistrelli, alambicchi, giganteschi paioli, ma non solo… I percorsi diventano labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature. I più terrificanti scenari e personaggi come mostri, streghe, vampiri e fantasmi, sono frutto di una forte collaborazione con la conosciutissima festa “la Notte delle Streghe” del Comune di San Giovanni in Marignano.
L’Acquario e le sue sorprese vi aspetta nei weekend 14 e 15 ottobre, 21 e 22 ottobre e tutti i giorni dal 28 ottobre al 2 novembre. 
Il 31 ottobre e il 1° novembre i bimbi in maschera entreranno gratis (se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera alle casse).
halloween_acquario_2017

4.

A Mirabilandia per tutti i weekend del mese, inclusi il 31 ottobre e il 1° novembre, celebrano Halloween con spettacoli, intrattenimenti e attrazioni a misura di famiglia.

L’incantesimo di Halloween pervade il parco e le sue attrazioni: ogni angolo si veste dei colori della grande festa dedicate a zucche, streghe, mostri e spiriti dispettosi, pronta a regalare brividi di divertimento a tutti i suoi visitatori e alle loro famiglie. In aggiunta alle emozioni delle attrazioni del Parco, anche un mondo parallelo creato apposta per l’occasione!

Per i bimbi, assolutamente da non perdere, i 3 divertenti tunnel dedicati a loro: un’occasione unica per diventare protagonisti di fantastiche avventure stregate.
Novità 2017Il covo dei Pipistrelli” un luogo molto speciale abitato da una simpatica famiglia che non vede l’ora di conoscere tutti i nostri piccoli ospiti.

Per i più grandi e coraggiosi, una sfida alle paure più incofessabili con 5 incredibili Tunnel Horror.
Novità 2017LLorona” una casa infestata dal fantasma della donna-che-piange, un luogo di tenebra in cui sarete guidati solo dal suono del suo pianto disperato, ma attenzione, perchè solo il sacrificio di altre innocenti potrebbe alleviare l’atroce dolore della donna che lo abita.

E se ancora non fosse abbastanza, nei giorni con apertura serale dalle ore 18 con il sopraggiungere delle tenebre, i più impavidi potranno varcare i cancelli del mondo del terrore ed entrare nel regno dell’Halloween Horror Festival: 3 mostruose Horror Zones tutte da scoprire, abitate da personaggi inquietanti e decisamente… particolari.
Fiabe Malvagie” vi condurrà nel misterioso mondo in cui ha preso vita il vero finale delle fiabe, quelle che nessuno ha il coraggio di raccontare.
Zombieville” è invece un sinistro villaggio fantasma dell’epoca del Far West, un mondo di misteri e leggende.
Steampunk revolution” è l’area avveniristica di un epoca in cui la tecnologia non è esattamente al servizio degli uomini…

5.

Fiabilandia a Rivazzura di Rimini aprirà il 21 e 28 ottobre in attesa di Halloween, pomeriggio di festa che si tiene il 31 ottobre dalle 15 alle 22. Sfilata di bambini mascherati, personaggi a tema, il labirinto sono alcune delle attrattive che attendono tutti i bambini presenti al parco.

halloween_fiabilandia_2017

Condividi

Comments are closed.