Un Halloween mostruosamente divertente nei parchi della Riviera

0
Condividi

Proposte speciali a misura di famiglia nei parchi tematici della Riviera Romagnola in occasione di Halloween: a Mirabilandia ogni weekend di ottobre zucche, ragni, tunnel dell’orrore aspettano i piú piccoli, negli altri parchi eventi da brivido a fine mese. Scopri i dettagli

Varie le proposte dei parchi tematici della Riviera per Halloween, all’insegna di zucche ed eventi da ‘paura’.

1.

A Mirabilandia per tutti i weekend del mese, inclusi il 31 ottobre e il 1° novembre, celebrano Halloween con spettacoli, intrattenimenti e attrazioni a misura di famiglia.

I più piccoli potranno divertirsi con 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini. Si parte con La Tana delle Zucche, un divertente tunnel per conoscere una famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega, poi Smemorella e Leo, appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto, per chiudere con Le Streghe del Bosco Incantato, rivisitazione di un bosco fatato, dove trova dimora un grande albero parlante.

2.

Martedí 1° novembre a Italia in Miniatura c’è la Marcia degli Zombie!. Grandi e piccini avranno ben 6 truccatori professionisti a disposizione gratuitamente (dalle 10 alle 16), per trasformarsi in Zombie con make-up ed effetti cinematografici.

halloween_italia_miniatura_2016

In uno scenario fra il post-apocalittico e il fiabesco rivisitato, in mezzo a musiche arcane, miniature fumanti e ombre vaganti, per la prima volta Italia in Miniatura diventa teatro di un’animazione senza precedenti per vivere Halloween divertendosi con tutta la famiglia, partecipando all’Invasione Zombie più grande d’Italia!

Dalle ore 15 la Marcia degli Zombie: capitan Zombie e la sua ciurma guideranno i partecipanti attraverso una trama avvincente, fino al gran finale in Piazza Italia. Qui, non-morti, fantasmi e acchiappatori si scateneranno davanti a un indiavolato Zombie Horror Show (alle 16.30) attraverso le musiche dei più conosciuti e amati film e musical horror.

Promo Halloween: dal 29 ottobre al 2 novembre, bimbi in maschera possono entrare gratis (fino a 140 cm).  Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante.

3.

Lunedì 31 ottobre è Halloween e Oltremare promette un divertimento… da brivido! Alle 15.15 la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa ospiterà un Halloween Horror Show animato da inquietanti personaggi degli abissi, per concludersi con una mostruosa sfilata di Halloween.

halloween_oltremare_2_bimbiarimini
Bambine e bambini dovranno fare a gara per essere i più terrificanti possibile, davanti agli occhi impietosi della Malefica Strega del Mare e a quelli attenti e curiosi dei delfini della laguna, giudici davvero esigenti e… insoliti: occorrerà mettercela tutta per risultare tremendamente orrendi e conquistare il loro Sì.
I primi tre classificati della Sfilata in Laguna riceveranno la foto con il proprio beniamino! Per tutti gli altri, divertimento a volontà e l’emozione dell’incontro con gli ospiti del parco: dai delfini ai rapaci dell’area Falconeria, dai dolcissimi pony ai…. dinosauri nascosti dentro la giungla di “Darwin”, la grande cupola dove si torna indietro nel tempo. Emozioni a tinte forti anche in Pianeta Terra, dove l’evoluzione diventa un percorso esperienziale, e Pianeta Mare, dove avvicinarsi al mondo sottomarino.
Promo Halloween: dal 30 ottobre al 2 novembre, bimbi in maschera gratis (fino a 140 cm). Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante.

4.

Dal 29 ottobre al 2 novembre le streghe dell’Acquario di Cattolica ti aspettano per festeggiare un lungo, lungo weekend di Halloween.

halloween_acquario_2016_2
Ogni bambino (fino a 140 cm) che porta una zucca entra gratis! Streghe e allestimenti da brivido, in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, aspettano grandi e piccini per una visita indimenticabile negli abissi marini. Riuscirete a essere ancora più spaventosi dei grandi Squali toro? La sfida è aperta!
Promo Halloween: i bambini fino a 140 cm che portano una zucca entrano gratis. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante.

5.

halloween_fiabilandia_2016Lunedí 31 ottobre, Fiabilandia a Rivazzura di Rimini aspetta i bambini e le famiglie con una festa mostruosa. Alle 10 si aprono i cancelli, strani personaggi si aggireranno per il parco durante tutta la giornata… e distribuiranno caramelle per tutti! Un pauroso labirinto, per farsi truccare nel Punto Trucco Horror… e alle 18 Sfilata dei bambini mascherati. Nel Palaverde, la tensostruttura attrezzata coi giochi gonfiabili, verranno premiate con abbonamenti per la stagione 2017, le 3 maschere più belle. Tutti i bambini in maschera riceveranno comunque un regalo.

Anche quest’anno Fiabilandia non chiuderà durante l’inverno: dall’8 ottobre fino al mese di marzo 2017 é aperto Gonfiabilandia (allestito proprio accanto a Fiabilandia in un tendone riscaldato, gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni), poi nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, dalle 10.30 al tramonto, come l’anno scorso, il parco divertimenti riminese aspetta bambini e famiglie con ingresso e parcheggio gratuiti, si paga solo l’accesso alle attrazioni (ci sono varie soluzioni o pacchetti).

INFO: 0541 372064.

Autunno, ecco 5 motivi per cui ci piace

Condividi

Comments are closed.