Siete pronti ad esplorare le Grotte di Onferno?

0
Condividi

Equipaggiati di caschetto e luce, si scende nelle grotte dei pipistrelli… La visita alle Grotte di Onferno sará un’esperienza indimenticabile anche per i bambini. Scoprite gli orari di apertura al pubblico

onferno_gemmano_2_bimbiariminiUna temperatura di 12 gradi, non proprio comune in questo luglio dominato da Caronte… Ma questo ‘fresco’ é solo uno dei motivi – soprattutto in questo caldo – per cui le Grotte di Onferno possono essere una destinazione ideale per le famiglie. Dopo 30 mesi di interventi di ripristino e messa in sicurezza le grotte hanno riaperto sabato 18 luglio.

Un’esperienza emozionante per tutti

La Riserva di Onferno fa parte della rete Natura 2000, il sistema di aree protette europeo che ha lo scopo di conservare la biodiversità a beneficio di tutti. Da anni la visita alla grotta è un’occasione molto importante per sensibilizzare il pubblico all’importanza di conservare e tutelare gli ambienti naturali per salvaguardare il benessere di tutti.

onferno_gemmano_3_bimbiariminiPer la visita in grotta è consigliato abbigliamento comodo, scarpe impermeabili e con fondo non liscio, un giacchetto leggero impermeabile (all’interno della grotta la temperatura è di circa 12 °C tutto l’anno).

La visita in grotta è un’esperienza emozionante e arricchente sia per i grandi che per i bambini. Ha una durata di circa un’ora e quindici minuti e si svolge con la supervisione di una guida che illustra le particolarità geologiche, naturalistiche ed ecologiche di questo affascinante mondo sotterraneo.

Ecco gli orari di apertura delle Grotte di Onferno durante il fine settimana:

  • onferno_gemmano_4_bimbiariminivenerdì e sabato pomeriggio con visite in grotta alle 15.30 e alle 17 (centro visite aperto dalle 15 alle 19)
  • domenica con visite in grotta alle 10.30, 12, 15.30 e 17 (centro visite aperto dalle 10 alle 19)

Il centro visite della Riserva Naturale di Onferno si trova a Onferno, in Via Strada Provinciale di Onferno 50, nel Comune di Gemmano

INFO: 335 7020834, info@grotteonferno.it

Condividi

Comments are closed.