Giocoleria e commedie, domenica 26 gennaio al via “Il Gigante Buono”

0
Condividi

Domenica 26 gennaio al via la settima edizione de “Il Gigante Buono”, rassegna di teatro per famiglia. Si parte con “Ride bene chi ride subito” di Checco Tonti e Alex Vignoto a Savignano.

Grande attesa per “Il Gigante Buono, la rassegna teatrale per famiglie curata dalla Cooperativa Koiné, attiva dal 2003 con la finalità di diffondere la cultura nelle sue diverse declinazioni attraverso l’organizzazione di eventi, la gestione di spazi culturali e la collaborazione con enti e scuole del territorio romagnolo.

L’evento, che in passato ha riscosso un notevole successo di partecipazione e gode del contributo e del patrocinio dei Comuni che lo ospitano, è ormai giunto alla sua settima edizione e anche quest’anno prevede quattro spettacoli, per quattro domeniche da gennaio a marzo all’insegna del divertimento e del coinvolgimento di grandi e piccini.

Le rappresentazioni avranno luogo in quattro diverse località e spazi teatrali della Romagna (Savignano, Borghi, Roncofreddo e Gatteo), e saranno messe in scena da attori (Checco Tonti e Alex Vignoto), artisti (Gianni Risola) e compagnie (collettivo Clochart e Compagnia La Cumpa) con all’attivo grande esperienza nell’ambito della rappresentazione scenica.

Gli spettacoli regaleranno al pubblico la possibilità di godere di diverse modalità del “fare teatro”: in programma giocoleria e commedie, teatro di narrazione e di figura, comicità ed equilibrismo, storie di avventura, clownerie e improvvisazione, per una rassegna capace di affascinare anche i più piccoli e coinvolgere un target assai composito.

Si parte domenica 26 gennaio a Savignano (ore 16.30, Sala Allende) con “Ride bene chi ride subito“, lo spettacolo di Checco Tonti e Alex Vignoto, che porterà sul palco un repertorio costruito in vent’anni di carriera caratterizzato da diversi numeri di giocoleria, equilibrismo e mimo.

Adatto a un pubblico di tutte le età, lo show regala un’esperienza divertente per tutta la famiglia, perfetta per farsi trascinare dai due comici in un susseguirsi di mirabolanti ed esilaranti scenette capaci di diventare un ideale antidoto alla noia.

I biglietti prevedono un costo di 4 euro/persona (gratuiti sotto i 3 anni) e possono essere prenotati nei giorni precedenti la data dello spettacolo (telefonando al 329/1098477) o acquistati il giorno stesso della rappresentazione presso il teatro che ospita l’evento.

Per informazioni e prenotazioni: 329 1098477, bottegadelteatro@coopkoine.it

Il Gigante Buono – Il teatro per la famiglia

Domenica 26 gennaio, ore 16.30 – Sala Allende di Savignano sul Rubicone

“Ride bene chi ride subito” con Francesco Checco Tonti e Alex Vignoto

Domenica 9 febbraio, ore 16.30 – Sala Polivalente di Borghi

“Cuor di ferro” con Clochart

Domenica 8 marzo, ore 16.30 – Palazzo della Rocca di Roncofreddo

“Mi chiamo Jacques” con Compagnia La Cumpa

Domenica 22 marzo, ore 16.30 – Teatro Pagliughi di Gatteo

“Otto Panzer Show” di e con Otto Panzer (gianni risola)

Condividi

Comments are closed.