Le Frecce Tricolori tornano a Bellaria, show anche a Ravenna e Pesaro

0
Condividi

Ufficializzato il calendario 2016 della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare: domenica 5 giugno appuntamento con l’Air Show sul lungomare di Bellaria Igea Marina (il giorno precedente prove generali). In Romagna le Frecce torneranno anche il 26 giugno per la commemorazione di Francesco Baracca a Ravenna, poi 31 luglio appuntamento a Pesaro.

Frecce-tricolori_bellaria_4_bimbiariminiAdesso è ufficiale: le Frecce Tricolori torneranno a volare sul cielo della Riviera Romagnola, in particolare di Bellaria Igea Marina. E’ stato presentato e reso pubblico, infatti, il calendario ufficiale delle esibizioni 2016 della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il programma, coordinato dallo stato maggiore dell’Aeronautica Militare in collaborazione con l’AeroClub d’Italia, che attraverso gli AeroClub federati cura l’organizzazione delle manifestazioni fuori dalle basi militari, prevede 29 appuntamenti dal Nord al Sud Italia e alcune esibizioni all’estero.

Tra le tappe in Italia, il sorvolo del 19 maggio a Brescia in occasione della partenza dell’edizione 2016 della storica gara automobilistica delle 1000 Miglia, il tradizionale passaggio tricolore del 2 Giugno sui Fori Imperiali in occasione della Festa della Repubblica, l’esibizione a Ravenna (26 giugno) per le commemorazioni dell’Asso degli Assi Francesco Baracca, la partecipazione allo Jesolo Air Show del 28 agosto, uno degli appuntamenti aeronautici più attesi dell’anno.

Frecce Tricolori sui cieli di Bellaria il 4 e 5 giugno

A Bellaria Igea Marina sabato 4 e domenica 5 giugno tornano le Frecce Tricolori: già dal sabato pomeriggio si sentiranno rombare gli aerei che arriveranno sul litorale riminese per le prove di esibizioni. La cittadina romagnola rivivrà il passaggio della pattuglia acrobatica con figure da cardiopalma.

Un altro evento é in programma successivamente sulla Riviera Adriatica: domenica 31 luglio si terra Pesaro Air Show (il giorno precedente prove generali).

Condividi

Comments are closed.