Frecce Tricolori a Bellaria, via al conto alla rovescia

0
Condividi

Sabato 4 e domenica 5 giugno l’edizione 2016 dell’Airshow sui cieli della cittá adriatica. Grande attesa per il ritorno della pattuglia acrobatica nazionale, annunciata anche la presenza di un Eurofighter, di un caccia Tornado e di un F16.

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

Siamo davvero felici di accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale, per una manifestazione che, con orgoglio, abbiamo inserito nel calendario di celebrazioni del 60. anniversario dell’istituzione del nostro Comune. Il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ sarà uno dei fiori all’occhiello del programma di eventi estivi ed invitiamo le categorie economiche, il mondo associativo, gli operatori turistici ed i singoli cittadini a riservare alle Frecce Tricolori l’accoglienza che meritano: ci auguriamo che, con l’aiuto del bel tempo, l’intero ‘ponte’ dal 2 al 5 giugno possa essere indimenticabile per tutti noi”, così il Sindaco Enzo Ceccarelli introduce l’attesa manifestazione che, sabato 4 e domenica 5 giugno, porterà per il terzo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale a Bellaria Igea Marina.

Un’esibizione che seguirà quelle del 2014 e del 2015, e che getta le sue radici proprio “nell’ottima organizzazione e nell’affidabilità dimostrata dalla Città di Bellaria Igea Marina, nei confronti di tutte le istituzioni coinvolte nella preparazione di eventi così complessi ed ambiziosi: questo ritorno rappresenta un segno di riconoscenza e fiducia da parte di tutti coloro che sono coinvolti, in primis la stessa Pattuglia Acrobatica”, spiega il Comandante Alberto Moretti, coordinatore della manifestazione e rappresentante della “Primaviation”.

Frecce Tricolori e tanto altro

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

La due giorni di Bellaria Igea Marina sarà una manifestazione aerea a 360 gradi, ancora più ricca di quella che, nel giugno 2015, ha incantato decine di migliaia di spettatori. Insieme ai dieci, mitici Aermacchi MB-339 PAN delle Frecce Tricolori, solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina, tra gli altri, un potente Eurofighter, un caccia Tornado ed un F16 della forza aerea belga, oltre che solisti civili di altissimo livello; già annunciate le prove del sabato, vero spettacolo nello spettacolo, in aggiunta al grande show della domenica pomeriggio. “Per quantità e qualità delle esibizioni che verranno proposte”, continua e conclude il Comandante Moretti, “il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ si preannuncia, insieme a quella in calendario a Jesolo, come la più importante manifestazione aerea in programma quest’anno in Italia.”

Programma

Sabato 4 giugno, dalle ore 15.30
Prove Air Show
Domenica 5 giugno, dalle ore 15.30
Air Show
Esibizione Reparto Sperimentale di Volo, Tornado e Eurofighter
Esibizione HH139 15° Stormo SAR
Esibizione F16 Forza Aerea Belga
Esibizione YAK 50
Esibizione Team AUDACE, 7 paramotori
Sorvoli aerei delle Scuole di Volo del territorio
Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori
Sabato 4 e domenica 5 giugno
Villaggio Aeronautico
ore 10-19 Zona Portocanale, Via Pinzon, Igea Marina
ore 10-23 Piazza Matteotti, Bellaria con la presenza del simulatore di volo
Il programma può subire variazioni

Condividi

Comments are closed.