Frecce Tricolori: tutto pronto per il grande spettacolo

0
Condividi

Sabato 6 giugno pomeriggio le prove, domenica 7 giugno lo spettacolo di volo a fianco di altri aerei, elicotteri e paracadutisti. Dopo lo spettacolo dell’anno scorso Bellaria si prepara ad accogliere di nuovo le Frecce Tricolori. Protagonisti i dieci Aermacchi MB-339 PAN – nove in formazione più il solista Fabio Capodanno – , guidati dal Maggiore Jan Slangen. Ecco il programma.

bellaria_frecce_tricolori_conferenza_bimbiariminiL’air show in programma in questo weekend promette di portare a Bellaria Igea Marina decine di migliaia di turisti e visitatori dalle località limitrofe, pronti a godere dello spettacolo unico offerto dai dieci Aermacchi MB-339 PAN capitanati dal Tenente Colonnello Jan Slangen.

Air Show 2015

Considerato da molti il migliore team acrobatico su scala internazionale, le Frecce Tricolori solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina nelle prove del sabato, indicativamente tra le ore 16.00 e le ore 19.00, e nello show vero e proprio della domenica, nello stesso orario.

Il “Bellaria Igea Marina Air Show 2015” sarà, comunque, anche tanto altro. In programma domenica 7 giugno anche l’esibizione degli elicotteri Bolkow e S.a.r. HH139 del 15° Stormo, le evoluzioni dell’aereo Zlin52 e degli otto paramotoristi del “Team Audace”, oltre che il lancio dei paracadutisti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Inoltre, sia sabato che domenica, saranno allestiti due “villaggi aeronautici”: uno in piazza Matteotti, dalle 10.00 alle 23.00, in cui sarà disponibile anche un simulatore di volo, l’altro, aperto dalle 10.00 alle 19.00 nella zona del porto canale – lato Igea Marina – , che sarà baricentro dell’intera manifestazione.

Mobilità: previste aree di sosta straordinarie e gratuite

Frecce_tricolori_air_show_2_bimbiariminiL’Amministrazione ha previsto, il 6 e 7 giugno, una serie di provvedimenti temporanei di modifiche alla circolazione stradale, insieme ad aree di sosta, straordinarie e gratuite, che si aggiungeranno alla dotazione standard. Tra queste, si segnalano l’area ‘sterrata’ lato monte di via dei Saraceni, quella presso la colonia Benelli – gentilmente concessa dalla proprietà -, l’area ‘cavalli’ a ridosso della Statale 16, l’area in prossimità dell’ex depuratore – sempre a ridosso della Statale 16 -, l’area adiacente al Palazzetto dello Sport in via Ennio ed un parcheggio ricavato tra lo stesso Palazzetto e la piscina “Il Gelso”. A queste si aggiungono l’area circostante alla colonia Roma, riservata ad autorità e ospiti accreditati, e quella di fronte alla Capitaneria di Porto, lato Igea Marina del porto canale, riservata ai mezzi per il trasporto dei diversamente abili; per motori e ciclomotori, l’area di sosta riservata è infine quella adiacente al mercato ittico in via dei Saraceni.

Condividi

Comments are closed.