Le Frecce tricolori in arrivo a Bellaria Igea Marina

0
Condividi

É grande l’attesa a Bellaria Igea Marina per l’arrivo delle Frecce Tricolori, che saranno indiscusse protagoniste dell’evento “Bellaria Igea Marina Air Show 2015”, in programma sabato 6 e domenica 7 giugno. Ma la manifestazione é anche tanto altro. Scopri il programma

La due giorni del sabato 6 e domenica 7 giugno promette di portare a Bellaria Igea Marina decine di migliaia di turisti e visitatori dalle località limitrofe, pronti a godere dello spettacolo unico offerto dai dieci Aermacchi MB-339 PAN – nove in formazione più il solista Fabio Capodanno – , guidati dal Maggiore Jan Slangen. Considerato da molti il migliore team acrobatico su scala internazionale, le Frecce Tricolori solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina nelle prove del sabato 6 giugno, indicativamente tra le ore 16.00 e le ore 19.00, e nello show vero e proprio della domenica 7 giugno, nello stesso orario.

Air Show: paracadustisti, elicotteri, villagi aeronautici

Frecce_tricolori_air_show_2_bimbiariminiIl “Bellaria Igea Marina Air Show 2015” sarà, comunque, anche tanto altro. In programma domenica 7 giugno anche l’esibizione degli elicotteri Bolkow e S.a.r. HH139 del 15° Stormo, le evoluzioni dell’aereo Zlin52 e degli otto paramotoristi del “Team Audace”, oltre che il lancio dei paracadutisti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Inoltre, sia sabato che domenica, saranno allestiti duevillaggi aeronautici”: uno in piazza Matteotti, dalle 10.00 alle 23.00, in cui sarà disponibile anche un simulatore di volo, l’altro, aperto dalle 10.00 alle 19.00 nella zona del porto canale – lato Igea Marina – , che sarà baricentro dell’intera manifestazione.

Anche quest’anno”, spiega con soddisfazione il Sindaco Enzo Ceccarelli, “le categorie economiche, il mondo associativo, gli operatori turistici ed i singoli cittadini hanno lavorato con entusiasmo per far sentire la vicinanza della città alle Frecce e agli altri virtuosi dell’aria che daranno vita allo spettacolo del prossimo weekend. Per la Città di Bellaria Igea Marina, è motivo di orgoglio poter accogliere la Pattuglia Acrobatica Nazionale per il secondo anno consecutivo: ringrazio di cuore, quindi, tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, mettendo in moto un’impegnativa macchina organizzativa: l’Aeronautica Militare, l’Ente Nazionale di Assistenza al Volo, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, le autorità territoriali, gli uffici comunali ed i singoli che hanno contribuito a trasformare questo nuovo sogno in realtà.”

Condividi

Comments are closed.