‘Festival dei bambini’ in Riviera atto quarto

0
Condividi

Un intero weekend in festa tutto dedicato ai bambini lungo i 110 chilometri della costa romagnola: dal 16 al 18 giugno una trentina di appuntamenti in programma, accompagnati da pacchetti-vacanza ad hoc

Dalla musica alle favole, dai burattini allo sport, e poi giochi, scivoli giganti e giornate dedicate agli amici di 4 zampe… Si svolgerà da venerdí 16 a domenica 18 giugno, da Comacchio a Cattolica, la quarta edizione del “Festival dei Bambini“. Un caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente dedicato alle famiglie coi bambini, si snoderà sui 110 chilometri di costa e vedrà coinvolti operatori turistici, parchi di divertimento, realtà ricreative, comuni e strutture pubbliche.

festivaldeibambini_2017

“Il Festival dei Bambini”, 5 eventi speciali a Rimini e dintorni

Da Comacchio a Cattolica, durante il weekend, saranno proposti una trentina di appuntamenti accompagnati da pacchetti-vacanza presentati dagli operatori turistici destinati a famiglie con bambini nei molti hotel attrezzati per questo tipo di clientela e la presenza in spiaggia di aree gioco; ne abbiamo scelti per voi 5 da non perdere in riva all’Adriatico, nel riminese.

1. Slide in Town – Rimini

Un mega scivolo acquatico gonfiabile per tutte le età… Animazione e intrattenimento per tre giorni (dal 16 al 18 giugno) con “Slide in Town”, il mega scivolo gonfiabile (modulare) insaponato, alto 10 e lungo 80 metri, che trasformerà la rientranza del Lungomare tra i bagni 70 e 74, in un parco acquatico per tutte le età.

L’evento è organizzato dal Comitato Turistico Rimini Arena.

INFO: 348 2545895, riminiarena@gmail.com
slideintown_riccione_2

2. I mini cuccioli – Misano Adriatico

Venerdí 16 e sabato 17 giugno, alle 21.15, direttamente da RAI Yoyo arrivano a Misano (Piazza della Repubblica) i Mini Cuccioli (quelli originali) nello spettacolo per bambini e per le loro famiglie più simpatico, colorato e divertente dell’anno.Le due serate offriranno un’occasione straordinaria per:

  • incontrare le grandi mascotte dei sei cartoon amatissimi dai più piccoli;
  • assistere a uno spettacolo interattivo proprio come la serie televisiva;
  • giocare con il Capi e l’Assistente, i fantastici creatori di “Mini Cuccioli” e il loro sgangherato circo…

Il tutto in una scenografia che ripropone esattamente il parco giochi dov’è ambientata la serie televisiva.
Il Cartoon, prodotto da Gruppo Alcuni con Rai Fiction, è uno spin-off della famosa serie “Cuccioli” diventata in poche settimane una delle più amate dai piccoli telespettatori, e uno dei prodotti di maggior successo della rete della direzione Rai Ragazzi.

mini_cuccioli

3. Bimbi in Festa a Fiabilandia – Rimini

Dal 16 al 18 giugno “Bimbi in Festa a Fiabilandia”: attrazioni per tutti, animazione, truccabimbi, giocolieri, maghi e gli spettacolari show dal vivo “movie show”, “la piccola sirena” e “il bambino di legno” e tanto tanto divertimento per grandi e piccini.

fiabilandia_2

4. Invasione di mattoncini a Riminiterme – Rimini

Sabato 17 e domenica 18 giugno, dalle 10 alle 19, un grande evento per bimbi e adulti sulla spiaggia di Riminiterme che per l’occasione si trasformerà in una grande “LEGO® Land”. Bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati dell’infanzia per un fine settimana in riva al mare all’insegna dei mattoncini “LEGO®”.Quelli alle prime armi si divertiranno con la zona gioco “Duplo” e con l’area “Monta e Smonta” mentre i più grandicelli accompagnati dai genitori e dai nonni ritorneranno alle origini con il Laboratorio Ferroviario.

riminiterme_lego

5. Winx Summer Tour – Cesenatico

Le Winx sbarcano a Cesenatico per aprire l’estate 2017 all’insegna della magia e del divertimento.

Domenica 18 giugno, in occasione del Festival dei Bambini, la centralissima Piazza Andrea Costa è pronta ad accogliere le fate più amate dalle bambine di tutto il mondo con Winx Village, laboratori creativi, incontri itineranti, live show e tante magiche sorprese.

Per i dettagli clicca qui

winx_cesenatico_2017

+1. Labirinto Dedalo: il labirinto di mais più grande d’Europa – Savio di Ravenna

Il labirinto di mais più grande d’Europa con i suoi 10 ettari di superficie. Situato all’interno del Parco del Delta del Po, rappresenta una nuova attrazione per tutta la riviera di Romagna, un’esperienza irripetibile fra gioco, natura e divertimento. Il gioco consiste nel trovare la via di uscita all’interno delle infinite strade disegnate all’interno di un campo di mais di 3 metri di altezza.

Il parco trae ispirazione dal labirinto greco di Cnosso, a Creta: progettato dall’architetto Dedalo – che oggi significa appunto “labirinto” – teneva rinchiuso al suo interno il feroce Minotauro, personaggio mitologico metà uomo e metà toro che rappresenta “l’icona per un’esperienza nuova e diversa, a due passi dalla tua spiaggia”.

L’avventura e la sfida sono le parole chiave per un’esperienza da vivere all’aria aperta. Dedalo è ideale per le famiglie proponendo cene all’aperto (anche barbecue) immersi nella campagna e nella natura, progetti didattici nell’orto e con gli animali.

labirinto_dedalo

Per il programma completo clicca qui

Bandiera verde 2017: ecco le spiagge a misura di bambino

Condividi

Comments are closed.