“Il Festival dei Bambini”, decine gli appuntamenti da Comacchio a Cattolica

0
Condividi

Torna, nei 110 chilometri di Riviera Romagnola, l’evento dedicato ai baby ospiti e alle loro famiglie, “Il Festival dei Bambini”. Decine gli appuntamenti in programma nelle varie località, da Comacchio a Cattolica. Scopri il programma

La Riviera riserva ogni anno un intero weekend di grande festa ai bambini e alle famiglie: si tratta della quarta edizione de Il Festival dei Bambini che quest’anno si svolge lungo tutta la Riviera nel weekend dal 16 al 18 giugno.

Eventi per tutti i gusti lungo i 110 chilometri della Riviera

Decine gli appuntamenti in programma nelle varie località, da Comacchio a Cattolica, accompagnati da accattivanti pacchetti-vacanza. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra proposte legate al mondo della natura, attività in spiaggia, sport, animazione, spettacoli (quelli dei burattini in particolare) e iniziative didattiche e culturali (con corsi e laboratori). Il Festival si arricchisce delle proposte di “La Riviera dei Parchi”, il più grande distretto di parchi divertimento d’Europa.

Fra le varie offerte, non solo i piccoli ma anche voi grandi potrete divertirvi al Festival delle biglie da spiaggia a Casal Borsetti (il 16 al Bagno Calipso), Marina Romea (il 17 al Bagno Sirenetta) e a Porto Corsini (il 18 al Bagno Que Vida): saranno giornate di gioco e di laboratori per imparare a costruire le piste più famose delle spiagge romagnole e poi cimentarsi in un Torneo.

Mega-scivolo gonfiabile a Rimini, labirinto a Savio di Ravenna

Dal venerdì alla domenica a Rimini l’attrazione è sul Lungomare di Vittorio, all’altezza dei bagni dal 70 al 74: a disposizione dei bambini c’è un mega-scivolo gonfiabile insaponato, mentre da venerdì 16 al grande parco galleggiante Boabay parte “Goleador water Game”, una sfida che punta a fare il maggior numero di palleggi in una situazione d’instabilità nell’area dei galleggianti dedicata ai piccoli. Sempre a Rimini, sabato 17, al Bagno 50 ci si può iscrivere a “Giochi senza frontiere”, una gara a squadre dove i baby turisti potranno mettere alla prova le loro capacità artistiche, creative e sportive.

“Festival dei Bambini”, 5 eventi speciali a Rimini e dintorni

Pinarella di Cervia punta sul teatro di strada, proponendo “Casino Royal” che venerdì 16 in Piazza Unità e Repubblica, coinvolgerà i bambini con spettacoli di giocoleria e acrobatica. Da venerdì 16, in occasione del Festival dei Bambini, a Savio di Ravenna riapre Dedalo (dalle 16.30 alle 24), il labirinto di mais più grande d’Europa, inserito all’interno del Parco del Delta del Po: con i suoi 10 ettari di superficie e i 3 metri di altezza rappresenta un’occasione irripetibile per chi vuole vivere una giornata tra gioco, natura e divertimento.

labirinto_dedalo

Chi non vuole perdersi uno spettacolo che fa parte della tradizione, venerdì 16 può andare a Lido delle Nazioni, sulla Riviera di Comacchio: a Piazzale Italia c’è il teatro dei burattini dell’Emilia Romagna, con laboratori di espressività teatrale.

Paesaggi magici in riva al mare sono quelli che propone, sabato 17, Lido degli Estensi (Bagno Dorian), dove una mosaicista inviterà i bambini (dai 5 ai 10 anni) a creare installazioni colorate in riva al mare utilizzando materiali di recupero (conchiglie, legnetti di mare, ecc) per poi elaborarli realizzando delle vere e proprie sculture.

Una giornata in epoca medievale, le Winx a Cesenatico

Dal pomeriggio alla sera di sabato 17, nel centro storico di Gatteo si potrà vivere una giornata immersi nel mondo medievale: i bambini potranno, infatti, passeggiare all’interno di un accampamento e di un mercato dell’epoca, assistere a spettacoli di falconieri e mangiatori di fuoco, partecipare alla scuola gratuita di scherma e tiro con l’arco.

E in questa grande festa potevano mancare i tanto amati personaggi dei cartoni animati? Domenica 18 a Cesenatico sbarcano, nella centralissima Piazza Andrea Costa, le Winx con il loro Summer Tour: dalla 14 alle 23 al Winx Village coinvolgeranno i piccoli ospiti della Riviera con incontri, spettacoli, laboratori, autografi e foto ricordo. Il 16 e il 17 giugno (ore 21.15) a Misano Adriatico, in Piazza della Repubblica, arrivano direttamente da Rai Yoyo gli originali Mini Cuccioli: sarà possibile incontrare le mascotte dei sei personaggi amatissimi dei bambini, assistere a uno spettacolo interattivo, giocare con i propri beniamini.

winx_cesenatico_2017_5

Per il programma completo clicca qui

Bandiera verde 2017: ecco le spiagge a misura di bambino

Condividi

Comments are closed.