FESTEGGIAMO – Il compleanno al Museo della Città di Rimini

0
Condividi

Una proposta interessante per chi preferisce celebrare la ricorrenza in un posto originale, in qualche modo speciale, circondati dalla storia: si può scegliere l’attività per i bimbi che partecipano alla festa tra varie proposte, oppure coinvolgerli in un’avventurosa caccia al tesoro nelle sale del museo

Andare coi bambini al museo? Tanti genitori pensano che i loro figli non si divertono granché in un posto come quello… Ma se questo luogo può diventare la sede di una festa di compleanno? Un posto magico, circondati dalla storia…

Ebbene sì, per chi preferisce un posto originale, in qualche modo speciale, per celebrare la festa di compleanno dei propri figli, il Museo della Città nel cuore di Rimini è una possibilità concreta.
Per la festa il genitore che prenota può inoltre scegliere l’attività per i piccoli partecipanti tra varie proposte. Nella lista ci sono un paio di laboratori creativi o ludico-didattici (in base all’età dei partecipanti) tra quelli che il Museo propone normalmente (come ad esempio ‘Mestieri al Museo’, in cui si potrà scoprire cosa si nasconde dietro un percorso museale o una vetrina e dietro il lavoro di ceramista, pittore, scultore).
Oppure i bambini possono partecipare a una avventurosa caccia al tesoro all’interno delle sale del museo.
I piccoli potranno disporre inoltre di una saletta dove sarà allestito un buffet (dolce e salato) e dove potranno mangiare la torta (che solitamente portano le famiglie). Per il festeggiato è previsto un piccolo omaggio. Solitamente la festa di compleanno dura 3 ore totali.

INFO: Museo della Cittá, via Tonini 1, Rimini, tel. 347 4110474.

Condividi

Comments are closed.