Gran finale per Unijunior a Rimini

0
Condividi

Sabato 8 aprile festa conclusiva con “La magica bicicletta”: nell’Aula Magna Alberti saranno proclamati “dottori” gli oltre 300 bambini che hanno potuto frequentare le lezioni all’Università, affrontando argomenti di vario genere, dalla biologia allo sport.

Si è conclusa la quinta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, l’iniziativa rivolta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, per frequentare l’Università di Bologna. Nelle aule del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita del Campus di Rimini, da febbraio ad aprile, oltre 330 bambini, provenienti da Rimini e provincia, hanno frequentato le lezioni. Argomenti “da grandi” sono stati trattati in modo da suscitare la curiosità dei ragazzi e stimolare la loro fantasia: si è passati dalla biologia al marketing, dall’economia all’informatica, allo sport.

unijunior_rimini_2017_2

unijunior_rimini_2017_4

Sabato 8 aprile nell’Aula Magna Alberti (Piazzetta Teatini 13) di Rimini si darà il via ai festeggiamenti per consegnare i diplomi ai giovani studenti universitari, alla presenza dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Comune di Rimini, Mattia Morolli, del Coordinatore del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini, e di tutto il corpo docenti Unijunior. Per l’occasione, bambini e ragazzi potranno entrare in aula con genitori e amici.

Una vera e propria cerimonia di laurea, presieduta dai docenti Unijunior vestiti con la toga accademica, così da rendere ancora più solenne il momento in cui tutti i partecipanti saranno proclamati “dottori Unijunior”.

unijunior_rimini_2017_6

Durante la festa gli attori e “scienziati pazzi” dello staff Leo Scienza vi divertiranno con uno spettacolo colorato ed esplosivo, dal titolo “La magica bicicletta”, oltre a tante altre sorprese.

La festa è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito. Per organizzare meglio il pomeriggio, sono previsti due turni: alle 15 e alle 16.30.

unijunior_rimini_2017_5

Condividi

Comments are closed.