Festa con i nonni a Rimini

0
Condividi

La Festa dei Nonni si celebra lunedí 2 ottobre: in occasione della ricorrenza, alle 15.30, alla Casa Valloni a Rimini é in programma un evento divertente per i bambini.

In occasione della Festa nazionale dei nonni quale momento per celebrare l’importanza del loro ruolo svolto all’interno delle famiglie e della società in generale, alla Casa Valloni si svolgerà la festa con i nonni aperta alla cittadinanza, con occasioni di musica e scambio.

L’appuntamento è per lunedí 2 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 alla Casa Valloni (Via Di Mezzo 1) a Rimini in cui quest’anno si potrà visitare e sarà presentata la Mostra di opere artistiche del Progetto “Racconti di vita”, realizzate dagli studenti in alternanza scuola lavoro del Liceo Artistico Alessandro Serpieri in collaborazione con Liceo Scienze Umane G. Cesare-Valgimigli.

Inoltre gli studenti realizzeranno in diversi luoghi della festa dei Disegni dal vivo, mentre quelli della mostra già realizzati interpretando i racconti dei nonni e familiari, potranno essere visitati già dalle ore 10.

L’organizzazione è dell’A.S.P. Valloni Marecchia e della Cooperativa Sociale Elleuno s.c.s in collaborazione con le associazioni: Alzheimer Rimini, Centro Aiuto alla Vita “Carla Ronci”, Donarsi, UNITALSI Rimini, AVULSS Rimini.

Iniziativa è parte del programma del Mese delle Famiglie 2017 che ha come tema essere genitori oggi: Educare ai sentimenti.

Festa al Centro per le Famiglie mercoledí 4

Il Centro per le Famiglie di Rimini organizza uno speciale Giochi nel Chiostro in occasione della Festa dei Nonni il 4 ottobre alle 16.30 con attività per i bimbi dai 12 ai 36 mesi, uno spazio morbido per i bimbi e i genitori da 0 a 11 mesi, inoltre l’Associazione EduAction proporrà giochi e attività per bambini fino ai 5 anni. Gli adulti significativi, in particolare i nonni, potranno condividere insieme ai bimbi l’esperienza, accompagnandoli e divertendosi con loro, passando insieme il pomeriggio.

Tante sorprese per la decima edizione del “Mese delle Famiglie”

Condividi

Comments are closed.