Domenica 29 settembre Festa di compleanno del Museo Mulino Sapignoli

0
Condividi

Domenica 29 settembre torna il tradizionale pomeriggio di festa al Museo Mulino Sapignoli a Poggio Torriana che quest’anno compie 10 anni dall’avvenuto recupero e dalla sua inaugurazione. Scopri il programma

Per celebrare questo importante decennale domenica 29 settembre, a partire dalle 15.30 nel parco del Mulino a Poggio Torriana, si terranno diversi momenti all’insegna della cultura e delle tradizioni del territorio.

La festa si aprirà con il saluto del Sindaco e del direttore del Museo Mario Turci. A seguire, la pittrice Maria Grazia Innocenti condurrà un laboratorio per bambini di pittura sui sassi. In contemporanea si terranno: esposizione di giocattoli realizzati con materiali di recupero a cura di Massibus, visite guidate e Gioco dell’Oca vivente, mostra di vecchie foto del Mulino Sapignoli nelle sale della biblioteca e per finire…. una sorpresa tutta da scoprire: brindisi alla Signora delle Valmarecchia!
Mostra di oggetti della civiltà contadina “Ta t’arcórd e cuntadòin”, a cura del giovanissimo collezionista e appassionato di storia Fabio Cennamo. La collezione comprende oggetti dimenticati in cantina e frutto di rinvenimenti nel terreno.

Merenda a buffet a cura della Pro Loco di Poggio Berni, accompagnamento musicale di Eleonora Zerbini e Isacco Pagliarani, allievi del conservatorio Bruno Maderna di Forlì.

Le attività sono a cura dell’Associazione Gli Amici del Mulino Sapignoli.

Ingresso libero.

Condividi

Comments are closed.