A Italia in Miniatura il Pigiama Party dei record

0
Condividi

Torna “Figli delle Stelle in Pigiama” a Italia in Miniatura a Rimini, giunto alla 7° edizione nel parco aperto fino a mezzanotte. Dalle 19 bimbi in pigiama gratis e adulti in pigiama a soli 10 euro. Scopri i dettagli

I bimbi in Riviera hanno già preparato pigiama e cuscino, non hanno intenzione di andare a letto ma di… fare festa sabato 13 agosto con Figli delle Stelle in Pigiama, il Pigiama party di Italia in Miniatura. Sarà una scintillante settima edizione, con ingresso libero per i bimbi in pigiama a partire dalle 19 e adulti in pigiama a soli 10 euro.

Sono attese migliaia di persone per pubblico per battere il record di pigiama party più grande del mondo: le ultime edizioni di Figli delle Stelle in Pigiama hanno coinvolto poco meno di 3000 partecipanti in pigiama, il record mondiale ufficiale ne certifica solo 2004.

… e le stelle che vanno all’insu!

italiainminiatura_pigiamaparty_2016_4Si tratta di un appuntamento da non perdere per famiglie e bambini pronti a buttarsi nell’epica battaglia di cuscini in Piazza Italia all’interno del Bimbobell Show. Inoltre, nel parco che ribalta le proporzioni, anche le stelle cadranno… al contrario salendo al cielo, invece di scendere.

Si parte alle 19.30 con la comicità di Amedeo Visconti e il Radio Gamma Live. Alle 20.30 e alle 22.30 al Luna Park Della Scienza spazio…allo spazio con lo Science Show: esperimenti, interazione e fisica che da’ spettacolo. Nel parco miniature, attenzione agli incontri imprevisti: fra i monumenti in scala potrebbe comparire la Fatina di Zelig… e chissà se è per esaudire desideri o per fare buffe gag!

Alle 21.00 tutti in Piazza Italia per il travolgente Bimbobell Show e per prendere parte al clou della festa la Pillowfight sotto le stelle! Alla battaglia più soffice dell’estate possono partecipare tutti, muniti di cuscino che non abbia cerniere o bottoni. I piccolissimi battaglieranno in un area riservata e, per chi non ha il cuscino, Italia in Miniatura ne regala 500 ai primi piccoli ospiti che entreranno al parco.

La truccabimbi “mondiale”

italiainminiatura_pigiama_bodypainting_2All’interno di Figli delle Stelle in Pigiama 2016,  il Pigiama party di Italia in Miniatura di sabato 13 agosto, che potrebbe essere l’evento in pigiama più grande del mondo, c’è un altro record è già certificato, quello di Arianna Barlini, riminese, fra le prime artiste di bodypainting al mondo, che sabato, a Italia in Miniatura, sarà a disposizione di bambine e bambini con i suoi trucchi “fluo” per brillanti nella notte, proposti in esclusiva per il Pigiama Party.

Nel palmarés di Arianna ci sono i piazzamenti al top in due specialità mondiali: bodypainting e facepainting, entrambi conseguiti al World Bodypainting Festival in Austria, che ogni anno in luglio accoglie i migliori artisti dai cinque continenti. Il sesto piazzamento in entrambe le specialità giunge dopo il terzo posto italiano al Bodypainting Festival di Bardolino.

Alle 22.20 tutti con fotocamera pronta e nasino per aria per non perdersi la pioggia di stelle cadenti, novità dell’edizione 2016, che stranamente andrà… all’insù, per dare più forza ai desideri del cuore.

Un agosto ricco di eventi nei parchi della Riviera di Rimini

Italia in Miniatura “catturata” da Pokemon GO

La monorotaia di Italia in Miniatura diventa 3D

Condividi

Comments are closed.