Ferragosto a misura di famiglia a Rimini e dintorni

0
Condividi

Il mare e le sue spiagge attirano tantissime persone nel riminese per la settimana di Ferragosto, ma ci sono anche altri motivi per scegliere questa zona se si hanno dei bambini. Ecco cinque appuntamenti formato famiglia nel clou dell’estate. A voi la scelta…

Perché scegliere il territorio riminese con i bambini per trascorrere la settimana di Ferragosto? Ecco 5 buoni motivi per chi già si trova in Riviera o per chi deve ancora arrivare!

1.

jack_fagiolo_magico_teatro_ragazzi_bimbiariminiContinuano gli appuntamenti teatrali per bambini a cura della Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia nell’ambito della rassegna “Oh che bel castello” a Castel Sismondo (Piazza Malatesta) di Rimini. Giovedì 13 agosto, alle 21.30, va in scena la storia di “Jack e il fagiolo magico“, uno spettacolo per i più piccini dai 3 ai 8 anni.

Jack è un bambino un po’ distratto, un po’ furbo ma anche un po’ sciocco, abita in una casa di campagna con la mamma, non ha il padre e il loro unico sostentamento è il latte della mucca Bianchina.

Jack vuole tanto bene a Bianchina e tutte le mattine la va a mungere: ma un bel giorno l’amata mucca smette di dare latte, è vecchia, e così la madre manda Jack al mercato per venderla… E così inizia l’avventura di Jack.

Ingresso: € 6 adulti – € 4 per ragazzi fino a 14 anni.

INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660 (nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30).

2.

mare_fuoco_spiaggia_rimini_2_bimbiariminiSabato 15 agosto si svolge ‘Un Mare di Fuoco’ sulla spiaggia di Rimini, dal bagno 100 al bagno 150: 3 km di fuoco, ritmi e foconi sotto le stelle di Ferragosto dalle 20 alle 24.

Dalle ore 20 dal bagno 120 al bagno 130 una distesa di foconi e tavoli da degustazione vi aspetta per la grigliata maremonti, alle 21 sei location (area 110-119, 131-146) ospiteranno per tutta la notte fachiri, performance di dance-flame e musica, 70’s guitars (cerchi di chitarre e falò sul mare) e spettacoli di giocoleria col fuoco. E in tarda serata, gran finale di fuochi d’artificio al bagno 150.

3.

verucchio_notte_estate_bimbiariminiE se sabato 15 agosto fosse un po’ misterioso? A Verucchio vi attende il Tour dei Misteri: dalle 17 alle 23 (ultimo ingresso ore 22!!) alla Rocca di Verucchio un Ferragosto originale, divertente e al fresco tra le mura!

Risolvete gli enigmi scoprendo le storie celate all’interno del Castello! In coppia, in gruppo, con la famiglia… scegliete voi con chi volete partecipare e quanto tempo dedicare al gioco! Il GiocoTour dei Misteri è formato da 3 mini tour con diversi protagonisti: il fantasma di Verucchio, gli sfortunati amanti Paolo e Francesca, e l’assedio al Castello. Ogni mini tour dura indicativamente 40 minuti, per un totale di 2 ore di gioco.

In collaborazione con l’associazione Sir Fun Rimini. Il gioco (comprensivo di ingresso alla Rocca) costa 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini dai 4 ai 12 anni! La prenotazione è consigliata all’indirizzo info@sirfun.it.

INFO: 339 8158019.

4.

Per gli appassionati di calcio un appuntamento da non perdere… Il Parco Fellini a Rimini ospita infatti un villaggio dedicato allo sport più amato in Italia, con mostra e animazione.

football_heroes_tour_rimini_2_bimbiariminiL’Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Mediaset Premium, per tutto il mese di agosto porta in giro per l’Italia la mostra “Football Heroes” e il tour arriva a Rimini nel weekend di Ferragosto, nel parco Fellini, cuore di Marina Centro.

In esposizione su uno speciale truck ci sono oltre 300 cimeli: dalla coppa del mondo vinta nel 2006 dagli azzurri di Lippi al pallone più antico, del 1922; la maglia della Scozia del 1898 e quella dell’Italia del 1934, e tanti altri cimeli legati al pallone.

Un’occasione unica per rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti, un viaggio nella storia accompagnato da quell’adrenalina che solo il calcio sa regalare. Inoltre, nel villaggio è presente anche un’area dedicata all’animazione e stand.

Orari: sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle ore 12 alle 24

Ingresso: libero.

5.

nando_maila_scendi_piazza_riccione_bimbiariminiA Riccione prosegue ‘Scendi in Piazza’, la rassegna estiva di teatro e musica nei quartieri della città. Giovedì 13 agosto, alle 21.15, nella Piazza Anfiteatro Spontricciolo di Riccione il duo Nando e Maila portano in scena “Sconcerto d’amore”: si tratta di un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.

Ingresso: gratuito

INFO: Compagnia dei Ciarlatani, tel. 329 2437895.

Condividi

Comments are closed.