Cosa fare a Ferragosto a Rimini e dintorni?

0
Condividi

Cosa fare a Ferragosto? Ogni anno, così come accade con molte altre festività, torna l’annosa questione di dover fare qualcosa, possibilmente divertente, per trascorrere il 15 agosto. Ecco allora qualche idea per trascorrere Ferragosto a Rimini e dintorni.

Ferragosto in spiaggia? Feste, falò sulla spiaggia, sagre e concerti; ecco alcuni eventi organizzati sulla Riviera Romagnola.

Partiamo dal Ferragosto di Gatteo Mare dove il 14 agosto dalle ore 21.30 torna il grande concerto all’Arena Rubicone degli OxxA con special guest della serata Francesco Sarcina, cantante del gruppo musicale Le Vibrazioni.  Da non perdere subito dopo il tradizionale spettacolo pirotecnico alla foce del Rubicone, in contemporanea con tutte le località marine della Riviera Romangola.

Ricca di eventi anche l’estate di Riccione che invece proporrà l’esperienza del cinema all’aperto, nella cornice dell’arena all’aperto totalmente rinnovata. Qui sarà il tepore delle notti e il cielo punteggiato di stelle a fare da sfondo ad una programmazione ricca di proposte cinematografiche di alto livello, rivolte sia ai cinefili appassionati che alle famiglie e ai più piccoli.

Ingresso: spettacolo unico euro 6 (ridotto euro 5 over 65 e under 12)

Per i più piccoli invece sempre a Riccione sono in programma le letture animate in spiaggia e i laboratori archeologici aperti a tutti i bambini, un’occasione particolare per vivere la storia in modo divertente. Per la sesta estate consecutiva infatti la Biblioteca comunale di Riccione ritorna in spiaggia con le più belle letture animate condotte dalle lettrici della biblioteca. Due appuntamenti settimanali, in altrettanti bagni di spiaggia, ogni lunedì e giovedì pomeriggio alle ore 17,30 apartire da lunedì 6 luglio.

La località balneare di Bellaria Igea Marina per le notti di ferragosto propone invece il classico ed emozionante spettacolo di fuochi d’artificio di Ferragosto che allieterà cittadini e ospiti illuminando le notti intorno dei colori e dell’allegria della Riviera.

Inoltre la località romagnola per la sera del 15 propone un Giro d’estate nella Borgata Vecchia, dove dalle ore 21 Orchestra David Pacini farà compagnia a tutti nei festeggiamenti del capodanno dell’estate.

Anche Misano Adriatico per la notte del 14 agosto ha in programma il favoloso e tradizionale spettacolo pirotecnico dalle ore 22.30 nella spiaggia di fronte al Parco Mare Nord. Mentre sabato 15 agosto, dalle ore 21 in piazza della Repubblica prenderà vita uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccini.

A Rimini la mattina del 15 agosto é in programma la manifestazione “Tra Antico e Presente. Essere medici nel III secolo d.c.: il chirurgo di ariminum”. La storia di un grande medico venuto da lontano raccontata attraverso gli “indizi” emersi nello scavo archeologico della Domus del Chirurgo che ha restituito il più ricco e completo strumentario chirurgico dell’antichità.

A Pennabilli tutta l’estate l’organizzazione di Artisti in Piazza presenta IlluminAzioni: spettacoli di circo contemporaneo, musica, danza, teatro, laboratori e residenze creative, con una particolare e innovativa attenzione al rapporto tra arte, natura e paesaggio. Per gli spettacoli in calendario per agosto clicca qui

Condividi

Comments are closed.