Pienone alla Festa di Ferragosto in piscina

0
Condividi

Lo Stadio del Nuoto di Riccione preso d’assalto dalle famiglie: tanto divertimento per tutti con le attività in acqua, l’animazione delle “Buffe”, le staffette per bambini, le esibizioni di tuffi e la cocomerata finale

Lo Stadio del Nuoto di Riccione è stato preso d’assalto sabato per la grande Festa di Ferragosto. Centinaia di riccionesi e turisti, con tantissimi bambini, hanno trascorso il 15 agosto in piscina, tra attività in acqua, giochi e relax.
Fin dalla prima mattina l’impianto sportivo riccionese si è riempito di famiglie, tutte coinvolte dalle attività pensate dalla Polisportiva Riccione per allietare la giornata in tutte le vasche esterne fino al tardo pomeriggio.

pallanuoto_bimbi_riccione_ferragosto_bimbiarimini

Giochi, fiabe e pupazzi per i più piccoli

Divertimento in primo piano con l’animazione della Compagnia delle Buffe, che ha da subito catalizzato l’attenzione dei più piccoli con giochi, fiabe e pupazzi nel giardino antistante la piscina olimpica, dove è stato a disposizione dei bimbi per tutta la giornata anche un castello gonfiabile.
Il resto delle attività si è svolto in acqua con l’aiuto di istruttori, staff e atleti della Polisportiva Riccione, tutti pronti a mettersi in gioco per il divertimento di grandi e piccini.

piscina_riccione_ferragosto_2_bimbiarimini

Prima “lezione” dedicata agli adulti con il circuito wellness, a cui ha fatto seguito nel pomeriggio una sezione di acquagym che attorno alle 16 ha riempito la piscina dei tuffi. I bambini si sono divertiti tanto gareggiando insieme agli adulti in mini-partite di pallanuoto, alle quali hanno partecipato anche tanti bimbi alla loro prima esperienza in questo sport.

tuffi collettivo ok

Per i bimbi percorso a ostacoli e ruba bandiera acquatico

Momenti di aggregazione e amicizia, come quelli vissuti tra i sorrisi nelle due staffette per i bambini: un “percorso a ostacoli” tra i materassoni alla ricerca dei palloncini da scoppiare e un ruba bandiera acquatico con salvagente per i più piccolini.
Autentico spettacolo verso l’ora di pranzo, quando gli atleti agonisti e Master della Sezione Tuffi della Polisportiva si sono esibiti mostrando il meglio del loro repertorio. Star della giornata la responsabile della Sezione Tuffi, Alicia Carretero, che si è esibita insieme ad Artem Bochevarov: la coppia, nel 2013 è giunta alla semifinale della trasmissione di Canale5, “Italia’s Got Talent”.

acquagym

Alle 17 cocomerata in giardino, poco prima del temporale, che per fortuna ha tardato abbastanza affinché la giornata si concludesse senza intoppi…

Condividi

Comments are closed.